Piccoli regali scozzesi per matrimoni - Notizie.it
Piccoli regali scozzesi per matrimoni
Matrimonio

Piccoli regali scozzesi per matrimoni


Se dovete partecipare a un matrimonio scozzese, o se i futuri sposi sono di origini scozzesi e amano il loro paese, prendete in considerazione l’idea di far loro un regalo legato alle tradizioni nuziali e al simbolismo scozzese. Molte opzioni sono disponibili, dal tartan ai gioielli e agli ornamenti.

Tartan

Il tessuto scozzese è largamente associato alla Scozia, e ogni famiglia scozzese ha il suo tartan personale. Per un piccolo regalo che è anche molto personale, regalate agli sposi una coppia di sciarpe abbinate, rappresentante il tartan delle rispettive famiglie. Potete anche comprare un’ampia varietà di altri oggetti, come biancheria per la tavola, in fantasia scozzese. Tovagliette da colazione, sottobicchieri e runner sono tutti bei regali, piccoli e poco costosi. Una grossa coperta di lana, sempre in fantasia scozzese, è un’altra opzione che, anche se più costosa, potrà essere conservata per gli anni a venire.

Regali tradizionali

In Scozia, è tradizione che il testimone dello sposo regali alla coppia un orologio e la damigella d’onore un servizio da tè.

Anche se non siete membri del corteo nuziale, potete giocare con queste tradizioni, con piccoli regali simili, se siete vicini agli sposi. Per esempio, il testimone dello sposo può regalare una sveglia o un orologio da parete. La damigella d’onore potrebbe regalare un servizio da tè o dei tè scozzesi, per completare il servizio.

Gioielli

Un altro tradizionale regalo di nozze scozzese, abbastanza piccolo, è una spilla, chiamata “Luckenbooth”, che ha avuto origine nel XIX sec. Secondo il sito web Scotland’s Music, una spilla Luckenbooth è tipicamente fatta d’argento e ha due cuori intrecciati incisi. Un’altra idea per un regalo di nozze, piccolo ma speciale, sono dei gioielli che rappresentino il clan delle famiglie degli sposi. Potete prendere in considerazione gemelli, fibbie, collane e spille per kilt, con il nome e il cimiero della famiglia.

Ornamenti

Gli ornamenti scozzesi sono adatti a regali piccoli, ma originali. Scegliete tra una varietà di articoli, che sono spesso realizzati in ceramica.

Le opzioni umoristiche includono il Mostro di Loch Ness, cani o gatti seduti su cuscini di tartan o scene raffiguranti le pecore delle Highland scozzesi. Potete considerare anche oggetti da appendere, che rappresentino i clan e i cimieri delle famiglie degli sposi, o perfino un piatto ornamentale di ceramica con lo stemma di famiglia. Un “quaich”, che è una tazza di benvenuto con due manici, è piccola e tradizionale allo stesso tempo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche