Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Pillole di radice di valeriana e problemi cardiaci
Salute & Benessere

Pillole di radice di valeriana e problemi cardiaci

La maggior parte degli individui che fanno uso di erbe e altri farmaci alternativi fanno uno sforzo per migliorare la loro salute e promuovere il benessere globale. Non è mai saggio, però, iniziare qualsiasi trattamento alternativo senza aver prima consultato un operatore sanitario.


Identificazione
La valeriana è una pianta perenne che si trova in Asia e in Europa, ed è venduta negli Stati Uniti come supplemento dietetico a base di radice della pianta. Secondo il National Institutes of Health, la valeriana è stato in uso sin dai tempi dell’antica Grecia per favorire il sonno e il relax.

Fraintendimenti
Molte persone ritengono che dato che gli integratori a base di erbe sono rimedi senza prescrizione, essi non costituiscono una minaccia sanitaria. Tuttavia, la White House Commission on Complimentary and Alternative Medicine Policy riferisce che la maggior parte di questi rimedi non hanno uno studio clinico o scientifico, e che affermazioni sulla loro sicurezza potrebbero essere fatte senza prove sostanziali.

Problemi cardiaci
Secondo il National Center for Health and Wellness, alcune persone riferiscono palpitazioni e ansia quando si usa la radice di valeriana.

Sintomi cardiaci di questa natura non dovrebbero essere ignorati. L’University of Iowa Hospitals and Clinics riporta che il battito cardiaco irregolare vissuto per un lungo periodo può causare l’allargamento della insufficienza cardiaca. Per questo motivo è indispensabile che una persona consulti il proprio medico prima di utilizzare la radice di valeriana o qualsiasi altro integratore a base di erbe.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

tassinari
Salute & Benessere

Estate e Chirurgia Plastica

Con l’arrivo dell’estate e del caldo, ci si scopre di più e c’è la voglia di mostrare il proprio corpo al meglio. Tra diete dell’ultimo minuto e allenamenti intensi in…