> > Pnrr, domani si voterà la fiducia alla Camera: ecco il piano del governo

Pnrr, domani si voterà la fiducia alla Camera: ecco il piano del governo

La Camera dei Deputati

Domani, 19 aprile 2023, la Camera dei Deputati è chiamata a votare la fiducia sul Dl Pnrr.

Il voto di fiducia al decreto Dl Pnrr passerà per la Camera dei Deputati domani, 19 aprile 2023. Il governo Meloni sta facendo le ultime verifiche delle proiezioni delle risorse.

Pnrr, domani si voterà la fiducia alla Camera: ecco il piano del governo

Si apprende dall’Ansa, che il primo appuntamento è domani a Montecitorio, dopo il Question Time alla Camera dei Deputati. Dalle ore 16.00 ci saranno le dichiarazioni di voto. Il voto alla fiducia posta dal governo al già citato decreto relativo al Pnrr inizierà dalle 17.30. Al termine delle operazioni di voto saranno valutati gli ordini del giorno, che saranno a loro volta votati in data 20 aprile 2023 a partire dalle 11.00.

Le votazioni finali avverranno nel pomeriggio di giovedì a partire dalle 14.00. Dalle 12.30 ci saranno invece le dichiarazioni finali sul provvedimento.

Maggioranza e opposizione divise sul Pnrr

Il Pnrr è un tema che accende il dibattito nella politica italiana. I progetti da realizzare sono tanti e il tempo stringe. I rappresentanti del governo hanno già fatto sapere che ci sono interventi irrealizzabili e questo ha suscitato l’ira dell’opposizione, che chiede di fare chiarezza.

Raffale Fitto, ministro per gli Affari Europei, ha già riferito alla Camera dichiarando:

“Diremo quali interventi sono irrealizzabili e ne spiegheremo le ragioni“.

Poi ha aggiunto:

“Mancano solo 3 anni e 2 mesi al completamento del Piano. Adesso dobbiamo fare una verifica delle proiezioni delle risorse”.