> > Notre Dame è in fiamme, Matteo Salvini guarda il Grande Fratello

Notre Dame è in fiamme, Matteo Salvini guarda il Grande Fratello

Salvini Grande Fratello

Matteo Salvini assicura vicinanza al popolo parigino, che ha visto andare in fiamme Notre Dame. Poi accende la tv e guarda il Grande Fratello.

“Terrificante incendio alla cattedrale di Notre Dame, crollata la guglia. Un pensiero e un abbraccio al popolo di Parigi e a tutti i francesi. Dall’Italia tutta la nostra vicinanza e tutto l’aiuto che potremo dare” scrive su Facebook Matteo Salvini, con tanto di emoticon che rappresentano faccine tristi per commentare il rogo che ha devastato il principale luogo di culto cattolico della Francia. Poche ore più tardi però il leader della Lega è già davanti alla tv per guardare il Grande Fratello.

Da Notre Dame al Grande Fratello

Verso le 21, nel corso di una diretta social per aggiornare i suoi elettori sulle ultime vicende di politica interna e sui suoi possibili nuovi guai giudiziari, il ministro dell’Interno ha aperto nuovamente una parentesi su Notre Dame, ancora avvolta dalle fiamme. Nel sottolineare che stava “bruciando secoli di storia”, il leader della Lega ha poi voluto precisare: “Al di là dello stringersi al popolo parigino, ci sarà da capire il perché. Come è possibile che – si domanda quindi – un monumento noto in tutto il mondo in pochi minuti non lasci traccia di sé, senza che ci fossero sistemi di protezione, spegnimento, allarme”.

“Se ne va un pezzo di noi” chiosa quindi il vicepremier.

Evidentemente però ad un certo punto Matteo Salvini ha dovuto scaricare tutta questa enorme tensione distraendosi con immagini più divertenti. Poco dopo le 22 infatti non ha mancato di far sapere: “Dopo una giornata impegnativa e a tratti complicata, fra problemi, processi e soluzioni, mi concedo qualche minuto di relax… Vi abbraccio Amici”, scrive infatti su Instagram, postando una foto del Grande Fratello.

Le critiche

I commenti critici dei follower non si sono ovviamente fatti attendere. Uno tra tutti quello per esempio di
Jena Plissken (account omaggio al personaggio cinematografico ideato da John Carpenter e Nick Castle, e interpretato da Kurt Russell), il quale non manca di far notare: “Il ministro dell’Interno che mentre brucia un simbolo dell’Europa e dell’arte si guarda il Grande Fratello.. ma ti rendi conto di che razza di imb** sei?””.

Mara Azzarelli invece scrive: “Ministro, ci sono giorni per provocare e giorni per essere seri. Lo consideri un consiglio amichevole e anche il desiderio di una cittadina italiana che vorrebbe essere rappresenta con il rispetto che si deve alle istituzioni e ai momenti storici importanti“.

Tronky 90 aggiunge invece: “Complimenti… un’altra medaglia va a lei x la mancanza di rispetto di quelle persone, nate e vissute e chi ha studiato x conoscerne la storia, che ora si vedono morire un qualcosa di simbolico x il proprio credo. Davvero mi dispiace ma poteva semplicemente evitare di esprimere questo suo pensiero x me negativo nei confronti della situazione”.