Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Europee, le risposte assurde dei politici italiani al test di geografia
Politica

Europee, le risposte assurde dei politici italiani al test di geografia

meloni calenda

Geppi Cucciari e Giorgio Lauro hanno sottoposto alcuni esponenti politici a un test di geografia pre-europee.

A poche ore dalle elezioni europee 2019, Geppi Cucciari e Giorgio Lauro, conduttori del programma radiofonico Un Giorno da Pecora, hannointervistato diversi politici ponendo loro alcuni interrogativi. Il gelo è calato in seguito alla domanda “Con cosa confina la Germania?”: tantissime sono le risposte assurde con le quali i vari politici hanno risposto.

La risposta più assurda è arrivata dalla candidata della Lega, Susanna Ceccardi. Quest’ultima ha, infatti, sostenuto la tesi secondo la quale la Germania confinasse a Nord con un mare con un nome indefinito e ad est con l’Ungheria.

Le altre risposte assurde

Anche per il candidato del Partito Democratico, Carlo Calenda, il paese di Angela Merkel confina con l’Ungheria di Orban. Sabrina Pignedoli (Movimento 5 Stelle), invece, punta tutto sulla Biellorussia, che risulta ancora più ad est della sopracitata Ungheria.

Tra i nomi più noti che sono finiti tra le grinfie della Cucciari e di Lauro c’è quello di Giorgia Meloni. La politica di Fratelli d’Italia, nonostante i numerosi sforzi di ricordare la cartina politica d’Europa, è caduta in errore affermando l’esistenza di confini con Romania e Liechtenstein.

Anche per Alessandra Moretti (Partito Democratico) la figura non è stata delle migliori: dopo aver azzeccato l’Olanda, erroneamente cita Spagna e Gran Bretagna.

Se la cava più facilmente, invece, Alessandra Mussolini, la quale ha tagliato corto chiosando: “Non è che non li so, è che non te li voglio dire. Mi rifiuto di dirlo!”.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Fabio Rossi
Fabio Rossi 495 Articoli
Fabio Rossi, varesotto classe 95. Cresciuto con un pallone sottobraccio, un grande amore per lo sport a cui affianca una passione per cinema e musica.