> > M5s, la senatrice Silvia Vono passa a Italia Viva

M5s, la senatrice Silvia Vono passa a Italia Viva

m5s silvia vono

M5s, Silvia Vono passa a Italia Viva: "Renzi ha dimostrato coraggio, lungimiranza e determinazione"

La senatrice grillina Silvia Vono lascia le fila del Movimento 5 Stelle e passa a Italia Viva di Matteo Renzi. “Ho preso una decisione importante, difficile e sofferta ma improcrastinabile che però mi da finalmente la possibilità di ragionare in termini democratici. Mi sono messa più volte in discussione in questi mesi di legislatura e ho messo in discussione tanti principi che forse qualcuno si illude ancora di avere come guida ma, appunto, sono solo una fragile illusione” ha detto.

M5s, Vono a Italia Viva

Anche la senatrice grillina Silvia Vono ha deciso, dopo un’attenta riflessione, di lasciare le fila del Movimento e aggregarsi al nuovo gruppo formato da Matteo Renzi, “Perchè Renzi? Perché ha dimostrato coraggio, lungimiranza e determinazione. Se ha sbagliato qualcosa nel suo percorso precedente, ne ha fatto tesoro, sapendo farsi da parte, rispettando l’impegno preso con gli italiani. Ha continuato a lavorare con intelligenza e in piena libertà. Ha scelto di esporsi coraggiosamente per l’Italia” ha detto Vono.

Necessaria una svolta al Paese

Mi auguro di essere parte integrante, con la consapevolezza che è ancora possibile dare una svolta al nostro paese, quella svolta di idee che dev’essere un’opportunità vera per tutti gli italiani – ha detto ancora Silvia Vono nel giustificare la propria scelta -. Il mio impegno resta costante nella convinzione che sono stata eletta per servire il paese e non un movimento o un partito. Credo che il mio impegno potrà finalmente servire concretamente anche alla mia amata Calabria, territorio che ho la piena volontà di promuovere insieme ai calabresi“.