×

Matteo Salvini attacca il premier Conte: “Un assoluto incapace”

Matteo Salvini durante una conferenza stampa a Napoli ha attaccato il premier Giuseppe Conte: "Si è montato la testa".

salvini contro conte
salvini contro conte

Il leader del Carroccio, Matteo Salvini, ha approfittato di una conferenza stampa a Napoli per attaccare duramente il premier Giuseppe Conte. Durante la presentazione della campagna elettorale al cinema Metropolitan, infatti, l’ex inquilino del Viminale avrebbe definito Conte un “assoluto incapace”. Inoltre, avrebbe anche aggiunto che l’avvocato del popolo si è “montato la testa rispetto all’inizio della sua esperienza”. Un colpo che potrebbe suscitare la reazione di Conte, già intervenuto sugli attacchi ricevuti da Matteo Renzi. Vediamo nel dettaglio cosa ha detto il leader leghista contro l’avvocato del popolo.


Salvini attacca Conte

Matteo Salvini ha espresso un durissimo giudizio contro il premier Giuseppe Conte. L’occasione è stata la conferenza stampa di presentazione della campagna elettorale al cinema Metropolitan di Napoli. “Io contesto il presidente del Consiglio Conte non per problemi eventuali di conflitto di interesse o per problemi giudiziari – ha esordito il leader del Carroccio -.

Lo contesto per l’assoluta incapacità politica“. Un affondo netto contro l’avvocato del popolo che soltanto pochi giorni fa aveva ricevuto alcune critiche anche dal leader di Italia viva. Matteo Renzi sembra voler sostituire Conte con un premier più vicino al suo partito. Infatti, avrebbe pronte una serie di alternative per raggiungere il suo scopo. Ma tornando a Salvini, il suo commento si conclude così: “Temo che (Giuseppe Conte ndr.) si sia abbondantemente montato la testa rispetto all’inizio della sua esperienza. E montarsi la testa e peccare d’arroganza è un peccato mortale”.

Nata a Verona, classe 1998, studentessa universitaria presso la facoltà di "Comunicazione e Società". Prima di collaborare con Notizie.it, ha scritto per L'Arena.


Contatti:

5
Scrivi un commento

1000
2 Discussioni
3 Risposte alle discussioni
0 Follower
 
Commenti con più reazioni
Discussioni più accese
4 Commentatori
più recenti più vecchi
riccarda

Salvini non sa cos’è un peccato mortale, non è abbastanza istruito in merito. Dice che Conte pecca d’arroganza? E lui? Non pecca solo d’arroganza, ma di volgarità e prepotenza. A Napoli hanno scritto sui muri che non lo vogliono, quindi.

Susanna

Peggio x voi. Tenetevi il vostro DeMagistris

Maurizio Sorrentino

Mi sembra proprio singolare che chi ha chiesto pieni poteri appena due mesi fa agli Italiani dica che altri si sono montati la testa. Salvini se volevi i voti del Sud, invece di accanirti contro qualche centinaio di poveri cristi sui barconi, dovevi accanirti contro Mafia, Camorra e Ndrangheta.

Susanna

Se nn darete i voti a Salvini, che almeno ci proverà a far qualcosa, peggio x voi, non avrete neanche la minima possibilità di reale cambiamento

Geky Ingrande

Fesseria assurda!


Contatti:
Laura Pellegrini

Nata a Verona, classe 1998, studentessa universitaria presso la facoltà di "Comunicazione e Società". Prima di collaborare con Notizie.it, ha scritto per L'Arena.

Leggi anche