×

Autostrade, Di Maio contro Benetton: “Avanti con la revoca”

Condividi su Facebook

Luigi Di Maio ha risposto alle parole contenute nella lettera scritta da Luciano Benetton in merito alla concessione di Autostrade.

autostrade

Sta creando polemiche sul web e nel mondo politico la lettera che Luciano Benetton ha inviato a Repubblica e con la quale ha preso le distanze dai manager di Autostrade sul caso del crollo del ponte Morandi. A tale drammatico episodio di cronaca, hanno infatti fatto seguito numerose polemiche relative alle concessioni autostradali.

A sostenere la necessità di revocare le concessioni è stato sin dall’inizio Luigi Di Maio, tra i primi a replicare alla missiva.

Autostrade: Di Maio contro Benetton

Il capo politico del Movimento 5 Stelle nonché ministro degli Esteri ha risposto alla lettera tramite Facebook, definendola “surreale“: “Ma vi pare possibile? – ha scritto Di Maio – È ridicolo. Non c’è niente da fare, davanti ai morti si girano dall’altra parte, ma appena gli tocchi il portafogli impazziscono.

Per noi la strada è tracciata – ha aggiunto -. Le famiglie delle vittime del Ponte Morandi chiedono e devono avere giustizia. Sulla revoca della concessione tireremo dritti“.


Meloni: “Una vergogna”

Luciano Benetton scrive ai quotidiani una lettera per prendere le distanze dalla gestione di autostrade ma si smentisce da solo – ha scritto Giorgia Meloni -.

La famiglia Benetton è azionista al 30% di Atlantia che a sua volta controlla la società Autostrade. Quindi come funziona? Non si può dire tutto e il contrario di tutto nella stessa lettera di autoassoluzione. Gli italiani sono stanchi di farsi prendere in giro. I contratti capestro delle attuali concessioni pubbliche delle autostrade e degli aeroporti sono una vergogna indegna di una nazione civile alla quale bisogna mettere rimedio al più presto“.

Nata in provincia di Lodi, classe 1995, è laureata in "Scienze Umanistiche per la Comunicazione" all’Università Statale di Milano. Collabora con Notizie.it.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Antonella Ferrari

Nata in provincia di Lodi, classe 1995, è laureata in "Scienze Umanistiche per la Comunicazione" all’Università Statale di Milano. Collabora con Notizie.it.

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.