> > M5S contro i Benetton: "Se non vengono estromessi lasciamo governo"

M5S contro i Benetton: "Se non vengono estromessi lasciamo governo"

m5s benetton

Ennesimo attacco da parte del M5S ai Benetton: se non verranno estromessi dalla gestione delle autostrade sarà pronto a lasciare il governo.

Il M5S ha minacciato di lasciare il governo se i Benetton non verranno estromessi dalla gestione delle autostrade italiane. Dopo aver definito indegno ciò che sta accadendo in Liguria, ovvero la possibile concessione ad Aspi del Ponte Morandi, ha lanciato un aut aut alla maggioranza invocando una decisione a breve.

M5S contro Benetton

La forza politica ha affidato l’espressione della propria linea a Stefano Buffagni, il quale ha dichiarato che “i Benetton devono uscire dalla gestione delle nostre autostrade. Noi non abbiamo dubbi, se qualcuno poi ha altre idee noi siamo disponibili anche a lasciar perdere tutto e andare via, gli lasciamo il paese“. Un messaggio indirizzato soprattutto ad Italia Viva dopo che Renzi aveva ribadito l’impossibilità di estromettere la famiglia.

L’ex premier sostiene infatti che cacciare i Benetton è molto semplice da dire ma impossibile da farsi. Quanto all’altro alleato di governo, il Partito Democratico, ha preferito non schierarsi dall’una o dall’altra parte lasciando aperta la partita. “Credo che si debba tutti insieme valutare quale sia la soluzione migliore nell’interesse del Paese, tenendo conto del fatto tragico avvenuto due anni fa“, ha fatto sapere Stefano Margiotta.

Intanto il Premier Conte ha assicurato che la decisione sull’eventuale revoca delle concessioni autostradali potrebbe arrivare in tempi rapidi. Il governo ha infatti incontrato al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti i vertici di Aspi dando loro l’ultimatum. In sostanza, o fanno una proposta migliorativa rispetto a quelle presentate sinora dal gruppo dei Benetton “oppure procediamo alla revoca“.