> > Matteo Salvini: "Il governo fa terrorismo per tenersi il potere"

Matteo Salvini: "Il governo fa terrorismo per tenersi il potere"

Matteo Salvini

Matteo Salvini contro il Governo. Il segretario afferma che l'emergenza non esiste.

Matteo Salvini, che ha protestato per la chiusura delle discoteche, torna a parlare di questa nuova fase di emergenza in un’intervista al Sussidiario, sottolineando che ulteriori restrizioni sarebbero totalmente immotivate e che se il governo dovesse decidere una nuova proroga dello stato di emergenza la Lega farà il possibile per evitarlo. Il leader della Lega è pronto a mobilitarsi nelle piazze e in Parlamento e ha voluto soffermarsi anche sull’alleanza che sostiene Giuseppe Conte a Palazzo Chigi. “È un accordo tra disperati, frutto di una manovra di palazzo. Sono minoranza nel Paese e stanno facendo danni in tutti i settori, passando il tempo a litigare” ha spiegato.

Matteo Salvini sull’emergenza

Matteo Salvini, che ha parlato del suo processo, ha spiegato che Conte, il Pd, il M5s e Renzi stanno cercando di evitare il confronto parlamentare e che temono le elezioni. Secondo il leader della Lega è inaccettabile l’ipotesi del rinvio del voto delle Regionali, perché a suo dire non esiste alcuna emergenza legata alla diffusione del Covid-19 in Italia in questo momento. “Lo dicono i numeri, i primari, i medici dei pronto soccorso e delle terapie intensive. Chi dice il contrario, ovvero il governo, è in malafede e fa terrorismo per mantenere il potere. Ma così si fa del male all’Italia: ora il Covid è gestibile senza allarmismi” ha spiegato Salvini.

Nonostante il numero dei casi sia in aumento, il segretario insiste dicendo che in questo momento non c’è nessuna emergenza e che ulteriori restrizioni sarebbero pura e semplice follia. “È assurdo parlare di emergenza in mancanza di emergenza, sarebbe un insulto per gli italiani e per la democrazia. Ricordo che il 3 ottobre andrò a processo a Catania per aver difeso i confini, quando ero ministro: spero che Conte-Pd-5Stelle-Renzi non aggiungano un’altra vergogna inventandosi l’ennesima proroga dello stato di emergenza” ha aggiunto. Secondo Matteo Salvini le proroghe dell’emergenza avrebbero come unico scopo quello di mantenere il potere.