> > Spadafora: "Mille spettatori per eventi sportivi all'aperto"

Spadafora: "Mille spettatori per eventi sportivi all'aperto"

spadafora spettatori eventi sportivi

Spettatori agli eventi sportivi all'aperto: massimo in 1000 e con le misure di sicurezza, parola del ministro Spadafora.

Dopo tanta attesa i tifosi e gli amanti dello sport potranno tornare a seguire gli match dal vivo. Ad annunciarlo è stato il ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, che ha però sottolineato come il numero massimo di spettatori per eventi sportivi all’aperto è di 1000 unità. “Finalmente ha detto Spadafora già a partire dalle semifinali e dalle finali degli Internazionali di tennis potranno assistere mille spettatori a tutte l competizioni sportive che si terranno all’aperto e che rispetteranno scrupolosamente le regole previste in merito al distanziamento, mascherine e prenotazione dei posti a sedere: un primo, ma significativo passo verso il ritorno, speriamo presto, alla normalità nello sport”.

Spadafora sugli spettatori agli eventi sportivi

“Nelle prossime ore verrà ufficializzata la decisione – ha proseguito il ministro nell’annunciare l’apertura contingentata al pubblico negli eventi sportivi all’aperto – ma desidero sin da subito ringraziare il ministro Speranza per la collaborazione e il Comitato Tecnico scientifico per aver tempestivamente programmato l’audizione che ho richiesto. Dal confronto con i rappresentanti dei miei uffici, sono emerse le condizioni per un ulteriore approfondimento delle questioni riguardanti il mondo sportivo e per la condivisione del nostro punto di vista in merito all’esigenza di non differenziare tra eventi culturali ed eventi sportivi.

“Auspico il più rapido compimento di tutte le azioni necessarie per rendere immediatamente applicabile quanto deciso”, ha concluso Spadafora in relazione alla decisione del CTS a seguito della riunione di martedì 15 settembre. Un blando ritorno alla normalità, nella speranza che possa essere solo il primo di tanti passi in tal senso.