×

Zampa sulla mascherina all’aperto: “Indossarla se non si è da soli”

Condividi su Facebook

Sandra Zampa specifica che la mascherina all'aperto va indossata soltanto quando non si è da soli. "Non è prevista quando si è lontano dagli altri".

Zampa sulla mascherina all'aperto

Il sottosegretario alla Salute Sandra Zampa spiega: “La mascherina all’aperto solo quando non si è lontano dagli altri”. Lo ha dichiarato tramite un intervento su Rai Radio 1, al programma Radio Anch’io.

Zampa sulla mascherina all’aperto

“Le mascherine non sono previste quando si è lontano dagli altri, per esempio se va in campagna, in giardino, nel proprio orto, a camminare nei boschi, in spazi desolati, se sì è in bici, in moto e in auto da soli o con i propri congiunti”, ha proseguito la Zampa, “Se invece si è in luoghi chiusi, in palestra, in auto con gli amici, per strada con persone vicine e all’aperto insieme ad altre persone, allora le mascherine vanno indossate”.

L’esponente del Pd ha poi sottolineato l’importanza di un comportamento uniforme in tutto il Paese, attraverso quello che ha chiamato “un messaggio semplice”. 

Zampa: “La mascherina va indossata”

“Non siamo diventati pazzi. La mascherina va indossata sempre dove ci sono altre persone vicine”, ha dichiarato. Le sanzioni, ha specificato poi la Zampa, sarebbero pesanti ma non più di prima e si aggirano dai 400 ai 3mila euro. Inoltre, ci sarebbe anche la possibilità di mobilitare l’Esercito per vigilare sul rispetto delle misure anti Coronavirus in Italia: “Adesso ci sarà una grande stretta nei controlli, perché un Paese che mette delle regole deve averli”, ha detto il sottosegretario alla Salute.

La questione vaccini anti-influenzali

In merito alla fornitura dei vaccini anti-influenzali, Sandra Zampa ha precisato che l’Italia ne ha comprati circa 18 milioni. “Abbiamo abbassato la fascia della fragilità e quindi sarà gratis dai 60 anni in poi”, ha dichiarato,L’idea che scarseggino in farmacia ha spaventato ma siamo solo all’inizio, i vaccini ci sono e si troveranno. L’uso della mascherina abbasserà molto i numeri dell’influenza”.

Nata a Milano il 14 dicembre 1988, ha studiato Scienze Linguistiche per l'Informazione e Comunicazione. Ha collaborato con Focus Domande&Risposte, Nanopress, I Nostri Amici Cavalli, The Reiner magazine.


Contatti:
1 Commento
più vecchi
più recenti
Inline Feedbacks
View all comments
petronello politico corrotto corrotto
6 Ottobre 2020 17:08

vicchy non consente


Contatti:
Cecilia Lidya Casadei

Nata a Milano il 14 dicembre 1988, ha studiato Scienze Linguistiche per l'Informazione e Comunicazione. Ha collaborato con Focus Domande&Risposte, Nanopress, I Nostri Amici Cavalli, The Reiner magazine.

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.