> > De Luca: “Puntiamo ad essere Covid Free in Italia ed Europa”

De Luca: “Puntiamo ad essere Covid Free in Italia ed Europa”

De Luca Campania Covid Free

“Puntiamo ad essere la prima Regione Covid free del Paese e d'Europa”, queste le parole di De Luca su Facebook.

Pur essendo zona gialla il Presidente della Regione Campania nella sua consueta diretta su Facebook ha fatto un bilancio di ciò che sta avvenendo in Campania dedicando però un particolare occhio agli obiettivi della Regione. Uno su tutti quello di diventare la prima regione Covid Free in Italia ed Europa. Una “sfida folle” come l’ha chiamata De Luca a cui nonostante il Governatore sembra guardare con fiducia. Si tratta di “una operazione di straordinaria complessità al limite della pazzia ma sono convinto che, se avremo la disponibilità di 8milioni e 400mila vaccini, siamo in grado di raggiungere questi obiettivi entro dicembre del 2021”.

De Luca, Campania Covid Free

Campania prima Regione Covid Free in Italia ed Europa? Si tratta di un grande obiettivo a cui il Presidente della Campania De Luca sta pensando con ottimismo. “Puntiamo ad essere la prima Regione Covid free del Paese e d’Europa”, lanciando però un monito ricordando che nonostante la zona gialla è vietato abbassare la guardia: “Se ci saranno comportamenti irresponsabili si chiude tutto”.

Il Governatore ha poi proseguito parlando di come la curva dei contagi seppure in modo sensibile, abbia ripreso a salire. Sarebbe un suicidio per la Campania immaginare che con la zona gialla siamo di fronte ad un rompete le righe e che possiamo consentirci di fare la ricreazione”.

Riaprono le terze elementari

Nel frattempo a partire dal 18 gennaio 2021 per molti studenti campani ci sarà un’importante novità. Con la conferma della zona gialla, De Luca firmerà un’ordinanza che consentirà agli alunni di terza elementare di ritornare tra i banchi di scuola. Le mense scolastiche rimarranno però chiuse.