×

Musumeci non esclude lockdown: decisione entro pochi giorni

Il presidente della Sicilia, Nello Musumeci, non esclude la possibilità di un nuovo lockdown. La decisione verrà presa entro pochi giorni.

Nello Musumeci
Nello Musumeci

La situazione dei contagi da Coronavirus in alcune Regioni sta peggiorando. Nello Musumeci, presidente della Sicilia, non esclude un nuovo lockdown come quello avvenuto lo scorso marzo, sottolineando che i siciliani non riescono a capire la gravità della situazione.

Musumeci non esclude lockdown

Siamo molto allarmati. I siciliani non hanno capito la gravità del momento” ha spiegato Nello Musumeci, presidente della Regione Sicilia. Il governatore non si sente di escludere un nuovo lockdown, come quello della scorsa primavera, e ha fissato una scadenza per le nuove norme anti-contagio durante la conferenza stampa a Palazzo d’Orleans, convocata per parlare delle iniziative della Regione contro la siccità. Musumeci è molto preoccupato per la situazione in Sicilia e ha spiegato molto chiaramente che potrebbe stabilire presto ulteriori misure, molto più restrittive.

Entro la fine del mese dovrebbe arrivare una decisione ufficiale e non è più escluso nemmeno un nuovo lockdown.

Se il contagio non dovesse abbassarsi non escludo ulteriori misure. Entro fine mese valuteremo: non escludo un lockdown come quello dell’anno scorso” ha spiegato il presidente della Regione Sicilia. “Ho lanciato un appello alle forze politiche perché propongano personale dirigente di sesso femminile l’impegno rimane, ma è un lavoro che desidero portare avanti con la necessaria riservatezza.

Non credo sia diventato il tema centrale in piena pandemia” ha spiegato Musumeci, parlando dell’assenza delle donne nella giunta. “Nel gruppo dem non c’è neanche una donna” ha dichiarato, lanciando una stoccata al Pd, che lo incalza proprio su questo argomento.

Contents.media
Ultima ora