Il post di Kledi Kadiu in ricordo del maestro Garofalo
Il post di Kledi Kadiu in ricordo del maestro Garofalo
Gossip e TV

Il post di Kledi Kadiu in ricordo del maestro Garofalo

Marco Garofalo
Marco Garofalo

Kledi Kadiu ha pubblicato un sentito post in ricordo del maestro Marco Garofalo, scomparso prematuramente questa notte a soli 61 anni

La prematura scomparsa del maestro Marco Garofalo, avvenuta questa notte, ha creato grande dolore nel mondo della danza. Soprattutto ha generato grande tristezza nei cuori di coloro che si erano affezionati a lui e alla sua verve artistica. In particolare grazie alla sua partecipazione al talent show Amici di Maria De Filippi su Canale 5. A ricordarlo tra i tanti sui social, pochissimi minuti fa, è stato uno dei ballerini professionisti più noti della tv italiana, con il quale Garofalo ha lavorato a lungo. Si tratta di Kledi Kadiu.

post Kledi

Marco Garofalo: le tappe della sua carriera

Dopo aver dovuto rinunciare a una carriera calcistica a causa di un infortunio al ginocchio, Marco Garofalo si era avvicinato al mondo della danza a 21 anni. Aveva iniziato studiando con Enzo Paolo Turchi. Nel 1978, poi, era avvenuto il suo esordio in televisione, nel programma Ma che sera con Alighiero Noschese e Raffaella Carrà.

Dal 1989 Garofalo ha poi iniziato a lavorare come coreografo per diversi show televisivi.

Cominciò proprio quell’anno con una riedizione di Lascia o raddoppia?, per poi collaborare a programmi di grande successo, da Buona Domenica a Bellezze sulla neve, da Occhio allo specchio! a Ciao Darwin, Luna Park e L’eredità. In tutto diede vita a oltre settecento balletti. È diventato conosciuta al grande pubblico in prima persona grazie alla sua partecipazione ad Amici. Qui venne scelto come professore da Maria de Filippi nel 2009 e vi rimase per due edizioni consecutive. Infine vi tornò nel febbraio scorso per uno stage speciale con i ballerini.

Nella sua lunga carriera Marco Garofalo ha collaborato con moltissimi ballerini e showgirl. Da Lorella Cuccarini a Lorenza Mario, da Mia Molinari a Fabrizio Mainini, da Matilde Brandi, Heather Parisi, Laura Freddi, Natalia Estrada a Silvio Oddi. L’artista è morto a Roma. I funerali si terranno venerdì 20 aprile alle 14,30 nella chiesa degli Artisti in piazza del Popolo. Avrebbe compiuto 62 anni ad agosto, ma un brutto male lo ha portato troppo presto, come è successo anche a Fabrizio Frizzi.

Marco Garofalo è stato uno dei più grandi ballerini e coreografi della tv italiana. Si tratta di sicuro di un altro grande personaggio della tv che ci lascia per sempre.

I messaggi di cordoglio alla famiglia

Rosa Grieco, la moglie del noto coreografo, sta ricevendo in queste ore numerosi messaggi di condoglianze da parte di amici e personaggi famosi. Come ad esempio la stessa Lorella Cuccarini, che ha collaborato con Garofalo e Rita Dalla Chiesa. Fa parte della famiglia Garofalo anche la giovane Clarissa, figlia dell’insegnante di ballo di Amici. La ragazza si è laureata da pochi mesi alla Sapienza di Roma.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche