> > Presentato il nuovo logo della Juventus: i tifosi protestano

Presentato il nuovo logo della Juventus: i tifosi protestano

Presentato il nuovo logo della Juventus: i tifosi protestano

È ufficiale: la Juventus ora ha un nuovo logo. A presentarlo è stato lo stesso Agnelli, accompagnandolo con un "Dobbiamo vincere ancora". "La Vecchia Signora ora entra nel futuro". Ad affermarlo è stato il Presidente Andrea Agnelli durante la presentazione ufficiale del nuovo logo della Juventu...

È ufficiale: la Juventus ora ha un nuovo logo. A presentarlo è stato lo stesso Agnelli, accompagnandolo con un “Dobbiamo vincere ancora”.

“La Vecchia Signora ora entra nel futuro”. Ad affermarlo è stato il Presidente Andrea Agnelli durante la presentazione ufficiale del nuovo logo della Juventus. L’occasione è stata quella dell’evento “Black and White and More“, che ha avuto luogo al Museo della Scienze e Tecnologia di Milano. Il logo è stato accompagnato da un video attraverso il quale si è espressa la nuova brand identity del club: “Il nuovo logo – ha dichiarato Agnelli – definisce un senso di appartenenza e uno stile che comunica il nostro modo di essere”. Si è trattata di una scelta dettata dalla volontà dello stesso club di espandersi in direzione delle nuove generazioni e di puntare, perciò, ad un nuovo linguaggio: “Se vogliamo crescere – ha aggiunto – dobbiamo ovviamente vincere ancora ma soprattutto evolvere il nostro linguaggio per raggiungere nuovi target. Dobbiamo chiederci cosa pensa un nostro giovane fan in Asia o a Mexico City, ad esempio”.

“Fino a oggi, nessun club europeo è stato in grado di trascendere l’aspetto sportivo per rappresentare la filosofia a monte”. Un’affermazione che giunge direttamente da Manfredi Ricca, il capo dell’Ufficio di Strategie EMEA & LatAm di Interbrand. Ma che ne pensano i tifosi? Da quanto emerso su Facebook sembra non l’abbiano presa molto bene: “E’ uno scherzo vero?”, si legge in uno dei commenti più quotati. “Avete rovinato oltre 100 anni di storia”, dichiara un altro.

All’evento “Black and White and More” hanno partecipato buona parte degli elementi della rosa bianconera. Alcuni di questi sono stati immortalati con tweet da parte del profilo ufficiale bianconero. Parliamo di Evra, Khedira, Bonucci, Barzagli, Rugani, Buffon e Ilaria D’Amico; ma anche Dybala, Dani Alces e Neto. Presenti anche juventini doc come Linus, Fargetta, Michele Placido, Martina Colombari, Cristina Chiabotto e molti altri.

Il nuovo logo sarà implementato su tutte le manifestazioni fisiche e digitali del brand a partire da luglio 2017.