> > Previsioni meteo lunedì 12 giugno (2017)

Previsioni meteo lunedì 12 giugno (2017)

previsioni

Le previsioni meteo per la giornata di luned prevedono ancora tempo stabile e sole con giornate molte calde e bollenti.

Sull’Italia continua a essere presente il ciclone antiafricano Giuda che colpirà soprattutto il Nord. Le regioni maggiormente colpite saranno soprattutto l’Emilia, la Lombardia, il Veneto e il Piemonte con temperature che toccheranno tra i 36° e i 40°. Le regioni del sud, come la Puglia e la Basilicata, potranno toccare punte di 40°. Attenzione in particolare modo alle provincia di Ferrara dove la temperatura potrebbe toccare i 39°.

Vediamo le previsioni per le altre regioni di Italia.

Il Nord

Il mattino si presenta con alcune nuvole in vari settori, ma il tempo sarà stabile. La Romagna avrà un tempo sereno. Il pomeriggio potrebbe esserci tempo instabile con piogge e altri temporali soprattutto nelle Alpi, mentre il resto del nord sarà attraversato da cieli sereni. La sera ci saranno piogge soprattutto nelle Alpi con i cieli maggiormente nuvolosi. Le temperature minime e le massime saranno stabili o tenderanno ad aumentare. I venti saranno deboli e i mari mossi.

Il Centro

Il mattino si presenta con tempo stabile e sole in tutte le regioni di questa parte di Italia. Il pomeriggio il tempo sarà stabile in tutte le regioni con cieli sereni tranne alcune nuvole in Toscana. La sera ci sarà ancora tempo stabile in diverse regioni con cieli soprattutto sereni. Le temperature minime e le massime saranno stabili o tenderanno ad aumentare. I venti saranno moderati e i mari poco mossi.

Il Sud

Il mattino porta cieli molti sereni soprattutto nei settori peninsulari e insulari. Il pomeriggio ci sarà il sole in molte aree tranne nuvole nella Calabria e in Sicilia. La sera ancora tempo stabile on cieli sereni in varie regioni. La sera il tempo sarà stabile. Le temperature sia le massime che le minime aumenteranno. I venti da diverse direzioni saranno moderati, mentre i mari saranno poco mossi.

A partire da lunedì e fino a mercoledì ci aspetteranno giorni di caldo rovente, bollente che giungerà soprattutto al Nord. Le città maggiormente colpite saranno quelle del Veneto con il Piemonte in testa e la città di Alessandria, dove si toccheranno temperature molto elevate e alte.

Per qualsiasi informazione e aggiornamento sulle previsioni meteo nella tua città o regione, continua a seguire il sito di notizie per ulteriori aggiornamenti. Rimanete sempre sintonizzati sulle ultime notizie per quanto riguarda il meteo.