> > Previsioni meteo sabato 26 agosto 2017

Previsioni meteo sabato 26 agosto 2017

meteo

La giornata di sabato 26 agosto porta ancora caldo in molte regioni con un nuovo anticiclone pronto ad arrivare. Vediamo come sarà il meteo per questa giornata.

A partire dalla giornata di sabato 26 agosto, ci sarà una nuova perturbazione che giungerà in Italia portando aria calda dal deserto. Nella giornata di sabato, giungerà l’anticiclone Polifemo a invadere l’Italia con temperature elevate. L’alta pressione in arrivo dalle Azzorre sta portando moltissima aria calda e un nuovo ciclone è pronto portando le temperature nuovamente a livelli record.

Ci sarà il sole in tutta Italia, tranne alcuni temporali nelle Alpi e alcune nuvole in montagna. Ci sarà clima gradevole fino al 25 del mese e poi a partire da sabato torna nuovamente il caldo torrido.

La giornata di sabato sarà quella maggiormente terribile in quanto arrivano nuovamente giornate calde e torride con l’aumento delle temperature. In base a quanto sostengono i meteorologi, ci sarà un aumento delle temperature. I valori saranno elevati e le massime toccheranno i 35°. Non ci saranno piogge almeno fino ad agosto e il momento di siccità continua. I meteorologi parlano di arrivo di pioggia a partire dalla prossima settimana, ma non in tutta Italia. La pioggia potrebbe giungere solo nelle Alpi.

L’arrivo dell’anticiclone porta temperature molto elevate, nuovamente tra i 30 e i 35°, oltre a massime anche di 36-37° e oltre sulle pianure, dal nord al sud.

Vediamo ora in dettaglio le previsioni per la giornata di sabato 26 agosto.

Il Nord

Il mattino si presenta con tempo stabile ovunque, tranne alcune nuvole al nord ovest. Il pomeriggio ancora tempo stabile con schiarite sparse. La sera ancora bel tempo ovunque. Le temperature minime e le massime saranno stabili, mentre i venti saranno deboli o moderati e i mari poco mossi.

Il Centro

Il mattino ci saranno cieli sereni in tutte le regioni. Il pomeriggio ancora tempo stabile e sole ovunque tranne alcune nuvole nelle aree interne. La sera ancora tempo stabile. Le minime e le massime saranno stabili o aumenteranno. I venti saranno deboli e saranno di varie direzioni, mentre i mari saranno poco mossi.

Il Sud e le Isole

Il mattino ci sarà sole e tempo soleggiato tranne alcune nuvole in Sardegna, ma non ci saranno piogge. Il pomeriggio ancora tempo stabile con sole nelle aree interne e nelle coste tranne delle nuvole nelle aree interne. La sera il tempo sarà stabile. Le temperature minime e le massime saranno stabili o tenderanno ad aumentare. I venti saranno deboli e i mari mossi.

Per sapere altre informazioni riguardo le previsioni meteo per la tua città o regione consulta il sito di notizie per ogni aggiornamento in merito.

Per quanto riguarda il meteo della giornata di venerdì, affidati al video qui sotto: