> > Previsioni meteo: tempo in peggioramento

Previsioni meteo: tempo in peggioramento

previsioni meteo

Le previsioni meteo della settimana mostrano un crollo delle temperature, accompagnato però dall'alta pressione e dall'assenza di piogge

In arrivo un weekend particolarmente freddo. Le temperature scenderanno di parecchi gradi, accompagnate però dalla presenza di un importante anticiclone. Assente quindi la neve.

Il meteo della settimana

Santa Lucia di freddo e pioggia in molte regioni d’Italia, soprattutto nel Nord. Il maltempo però scenderà lungo la penisola, raggiungendo anche il Centro-Sud, accompagnato da un generale calo delle temperature.

Valori che il prossimo weekend dovrebbero risultare anche di qualche grado sotto media, soprattutto sulle regioni meridionali. Il freddo sarà accompagnato però dall’alta pressione, promettendo un tempo stabile e senza piogge. Lombardia, Emilia Romagna, Veneto e Friuli Venezia Giulia saranno invece investite da folti banchi di nebbia.

Le previsioni meteo per domani

Per quello che riguarda la giornata di domani, giovedì 14 dicembre, troveremo al Nord cieli coperti in Pianura Padana e più sereni a nord-ovest.

Il Centro sarà invece caratterizzato da precipitazioni sparse al mattino, specie sui versanti tirrenici, mentre nel pomeriggio aumenterà l’instabilità con piogge diffuse e neve a quote alte in Appennino.

Infine, nel Sud e nelle isole avremo una nuvolosità compatta con le temperature massime e minime in generale diminuzione.