×

Previsioni meteo venerdì 26 maggio (2017)

Le previsioni meteo della giornata di venerdì 26 maggio portano un po' di rovesci in tutte le regioni, ma tutto sommato il tempo sarà soleggiato in molte aree.

default featured image 3 1200x900 768x576

Il Nord

Il mattino le regioni del nord si presentano con tempo instabile, nuvoloso in alcune aree con rovesci e temporali soprattutto nelle Alpi e negli Appennini. Il pomeriggio continua il tempo instabile soprattutto nei rilievi e nelle aree prealpine con rovesci sparsi.

Il tempo sarà soleggiato nelle coste e nelle pianure. La sera ci saranno ancora piogge soprattutto nelle regioni tra il Piemonte, la Lombardia e l’Emilia. I cieli, anche se nuvolosi in alcune aree, non porteranno pioggia o altri fenomeni. Le temperature sia minime che massime saranno stabili o tenderanno ad aumentare. I venti provenienti dal sud o dall’est saranno deboli, mentre i mari saranno mossi.

Il Centro

Le regioni del centro si presentano al mattino con rovesci e temporali soprattutto nelle aree degli Appennini, mentre il tempo sarà soleggiato in altre zone. Il pomeriggio ci sarà ancora tempo instabile in alcune aree interne e nelle aree adriatiche, mentre ci sarà il sole nelle aree tirreniche. La sera ci saranno ancora piogge nelle coste abruzzesi, mentre sarà asciutto in altre aree, ma ci saranno delle nuvole.

Le temperature sia minime che massime non subiranno nessun tipo di variazione. I venti dal sud est saranno deboli o moderati e i mari saranno mossi, ma non così tanto.

Il Sud e le Isole

Il mattino in queste aree si presenta con il sole e tempo stabile in vari settori. Il pomeriggio ci saranno ancora nuvole che tenderanno ad aumentare e porteranno piogge e temporali nelle aree peninsulari, mentre ci sarà tempo stabile. La sera ancora tempo stabile con cieli sereni sulle Isole. Ci saranno delle nuvole nelle aree peninsulari e la zona del Gargano potrebbe essere attraversata da piogge. Le temperature minime tenderanno a scendere, mentre le massime aumenteranno. I venti saranno variabili e i mari mossi, anche se di poco. Il tempo sarà instabile, soprattutto nelle regioni meridionali dove potrebbe cadere la pioggia o altri fenomeni a carattere temporalesco.

Una pressione in arrivo dall’Africa porterà aria calda con le temperature che toccheranno punte di 26-28°C nei prossimi giorni. L’estate comincia pian piano a farsi sentire un po’ ovunque.

Per qualsiasi informazione e aggiornamento sulle previsioni meteo nella tua città o regione, continua a seguire il sito di notizie per ulteriori aggiornamenti.

Amo leggere, il tè e Parigi è la mia casa da sempre e per sempre.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Simona Bernini

Amo leggere, il tè e Parigi è la mia casa da sempre e per sempre.

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora