Programma e scaletta Capodanno Piazza del Popolo Roma 2017
Programma e scaletta Capodanno Piazza del Popolo Roma 2017
Lifestyle

Programma e scaletta Capodanno Piazza del Popolo Roma 2017

Capodanno a Roma

Tra concerti e dj set, il Capodanno nelle piazze italiane è fatto di musica. Anche quest'anno, però, Roma sembra andare in un'altra direzione.

Ormai è prassi posticipare la scelta su cosa fare nella notte di Capodanno agli ultimi giorni dell’anno. Per fortuna, ormai, ogni città si organizza in modo da offrire ogni tipo di soluzione a chi decide di trascorrere l’ultima notte dell’anno in piazza. Che la città che volete visitare sia la vostra o che decidiate di spostarvi, dovreste comunque essere in grado di partecipare a qualche evento organizzato. Sempre più frequenti sono i concerti organizzati nelle principali piazze italiane. Numerosi grandi artisti cercano di dividersi i palcoscenici nazionali in modo da dare l’opportunità a tutti di assistere a un grande evento. Passare la mezzanotte ascoltando buona musica, in effetti, sembra sempre una buona idea. Quali eventi sono in programma quest’anno? Proviamo a dare un’occhiata.

I concerti di Capodanno

In quasi tutte le principali piazze italiane si terrà un concertone per Capodanno. Già, concertone, non concerto, perché in quasi la totalità dei casi, non sarà un singolo artista a esibirsi ma un parterre di grandi nomi.

Napoli e Firenze hanno una scaletta già, perlopiù, definita. Torino e Bologna, ospiteranno sì, un grande concerto, ma si terrà al chiuso, probabilmente in un palazzetto. Il freddo al nord può essere davvero pungente. Parma, Bari e Olbia hanno già pronti i nomi, si parla di Fedez, Marco Mengoni e J-Ax. Si parla di un grande concerto anche in piazza Duomo a Milano, ma sugli ospiti ancora non si hanno informazioni specifiche. Altre città, invece, decidono di puntare sull’effetto discoteca. Niente palchi e cantanti, quindi, ma dj set in piazza per Sassari e Cremona. E quando si parla di musica non può mancare l’evento di radio deejay, quest’anno ad animare la notte del Capodanno di Riccione. E in cosa consisterà il Capodanno a Roma? Vediamo.

Capodanno a Roma

Sul Capodanno a Roma, in realtà, si sa ancora poco. Pare, però, che non sia previsto un concerto centrale vero e proprio. Niente Piazza del Popolo, niente Fori Imperiali, niente Circo Massimo e niente Piazza Navona, come invece si era ipotizzato. Sembra che la scelta della città capitolina, sia quella di creare una sorta di evento unico sparso per la città, con zone di musica, balli, brindisi e spettacoli. Chi decide di passare il Capodanno nella Capitale avrà comunque l’occasione di divertirsi. Tutta la zona del centro verrà riservata alla festa, con zone di dj set, animazione e balli. Molti locali del centro organizzano spettacoli ad hoc, col tradizionale brindisi a mezzanotte per strada. Per chi, poi, volesse allungare la serata fino al mattino, sono moltissime le discoteche che ospitano serate a tema. Potete informarvi sui siti di ognuna e cercare l’evento più adatto a voi. Se poi, all’ultimo minuto, verrà organizzato qualche concerto in piazza, non ci è dato sapere.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche