×

Quanti chili potete perdere con il digiuno?

default featured image 3 1200x900 768x576

Il digiuno è un tema caldo nell’ambiente scientifico. Un digiuno condotto in modo appropriato e monitorato può aiutare a disintossicare il corpo e perdere peso. Un abuso del digiuno può portare a confondere il metabolismo, causare senso di gonfiore e disidratazione.

Durata

Un principiante non dovrebbe stare a digiuno più di 4 giorni a settimana. La quantità di peso che si perde dipende da quale tipo di digiuno praticate.

weight management body image33

Storia

Il digiuno ha un significato religioso e culturale.

La gente fa digiuno per celebrare determinate festività o la stagione del raccolto. Il digiuno è un metodo per perdere peso che ha guadagnato successo nel decennio passato.

Funzione

Il digiuno può aiutarvi a eliminare le tossine dall’organismo e a restaurare determinate funzioni biologiche. Nei primi due giorni di digiuno non si perde molto peso, poiché il corpo ha bisogno di tempo per adattarsi al cambiamento.

Tipi

Ci sono due principali tipi di digiuno: il digiuno a base di succhi e il digiuno a base di acqua.

Il digiuno a base di succhi è quello più accettato, poiché fornisce al corpo una fonte di nutrizione, pur evitando i cibi solidi. La maggior parte delle persone ritengono più salutare questo tipo di digiuno rispetto a quello a base di acqua.

Considerazioni

Prima di iniziare un digiuno dovete mangiare cibi crudi per vari giorni. Dovete seguire la medesima dieta anche per vari giorni dopo il digiuno. Con un digiuno condotto in modo appropriato potete perdere 1,5-2 chili nei primi 4 giorni.

Contents.media
Ultima ora