> > Quali sono le spiagge più belle di Cuba

Quali sono le spiagge più belle di Cuba

Cuba

  Le spiagge dell'arcipelago cubano sono tra più belle al mondo: acqua cristallina, distese di sabbia bianca e una vegetazione fitta e verde. Cuba è un arcipelago che si trova tra il mar dei Caraibi, l'oceano Atlantico e il Golfo del Messico, facente parte dell'America Centrale. Cuba è un'...

 

Le spiagge dell’arcipelago cubano sono tra più belle al mondo: acqua cristallina, distese di sabbia bianca e una vegetazione fitta e verde.

Cuba è un arcipelago che si trova tra il mar dei Caraibi, l’oceano Atlantico e il Golfo del Messico, facente parte dell’America Centrale. Cuba è un’isola in cui mare cristallino, spiagge bianche, montagne e città coloratissime e dallo spirito unico si incontrano; un luogo assolutamente da vedere, con più di 4.200 isole e atolli e con 7.000 chilometri di coste bellissime. Crogiolarsi al sole, rilassarsi in uno di quei paesaggi che di solito si vedono nelle cartoline, quei perfetti connubi tra un’acqua trasparente e cristallina e una sabbia fine che ricorda la farina.

Vediamo, quindi, le spiagge più belle in cui poter passare la propria vacanza cubana; alcune sono meno conosciute, e quindi meno equipaggiate, altre sono più turistiche e per tanto, in alta stagione soprattutto, potranno essere un po’ affollate.

Iniziamo con la spiaggia Maria la Gorda, conosciuta per la sua barriera corallina e per i suoi 10 chilometri di spiaggia bianca. In questa spiaggia sorge una riserva naturale, la natura è fitta, e vi vivono animali come iguane, tocororo (pappagalli di piccole dimensioni), cartacuba (un uccellino) e molti altri.

Segnaliamo anche Cayo Levista, una piccola isola disabitata situata a 40 km da Vinales; la spiaggia è un vero paradiso, con tanto di barriera corallina, sabbia bianca e pesci di forme e colori che non avrete mai visto!.

Come non citare Cayo Largo, un’isola corallina con 27 chilometri di spiagge; la strada principale vi farà raggiungere facilmente le svariate spiagge, una delle più calme è probabilmente la Playa Paraiso.

Partendo da Baracoa, a 20 chilometri dalla città, si trova Playa Maguana, una spiaggia dalla sabbia scura e su cui si affacciano delle montagne; la vegetazione è bellissima e fitta e la spiaggia non dovrebbe essere troppo affollata, è un posto magico, il classico paradiso caraibico come ce lo immaginiamo!.

Cuba resiste, il libro su Cuba immancabile in ogni libreria. Consigliato da leggere prima di andare o appena tornati per rivivere quest’isola meravigliosa: