> > Quali sono differenze fra rinite e sinusite

Quali sono differenze fra rinite e sinusite

sinusite O1

La rinite è l'irritazione o l'infiammazione delle mucose nasali. La causa più frequente di rinite è il comune raffreddore, definito come rinite infettiva, ma la rinite molto spesso è di natura allergica. Sintomi tipici della rinite sono il naso che cola, il prurito, la congestione nasale, il c...

La rinite è l’irritazione o l’infiammazione delle mucose nasali.
La causa più frequente di rinite è il comune raffreddore, definito come rinite infettiva, ma la rinite molto spesso è di natura allergica.
Sintomi tipici della rinite sono il naso che cola, il prurito, la congestione nasale, il catarro, gli starnuti e una lacrimazione accentuata.

La sinusite è una malattia che interessa moltissime persone in tutto il mondo e quel che al principio poteva sembrare un banale raffreddore iniziato in un qualsiasi periodo invernale può trasformarsi in un’ infiammazione ben più seria e fastidiosa: la sinusite acuta.
La sinusite è un’infiammazione acuta o cronica, spesso accompagnata da un processo infettivo della mucosa che riveste i seni paranasali, cavità scavate all’interno delle ossa del cranio.