Quello che i rapper dicono di Gemitaiz - è uno dei migliori rapper in Italia?
Quello che i rapper dicono di Gemitaiz – è uno dei migliori rapper in Italia?
Musica

Quello che i rapper dicono di Gemitaiz – è uno dei migliori rapper in Italia?

Gemitaiz
Gemitaiz

Quello che i rapper dicono di Gemitaiz – è uno dei migliori rapper in Italia? Ecco le dichiarazioni e i pareri rilasciati dai rapper su Gemitaiz.

LowLow:

Davide è una persona fantastica. Io sono cresciuto un po’ in quel giro là insieme a loro, quindi ho preso tanto da lui. Andavo a casa sua quando ero piccolino, mi faceva sentire le strofe. Poi abbiamo anche un approccio simile, nello scrivere velocissimo. Gli voglio bene a Davide.

EN?GMA:

Quando ho sentito la strumentale ho detto “Questa la diamo a Gem”, perchè so i pezzi che abbiamo fatto con Gemitaiz, e so in che territorio ci possiamo trovare bene entrambi. Perchè comunque siamo due mondi diversi.. ma neanche troppo, e quando abbiamo fatto pezzi insieme sono usciti molto bene secondo me. [..]Poi abbiamo un rapporto umano, è una di quelle persone che capisci che sono genuine.

Il video di “Detto Fatto” lui e MadMan lo hanno girato a casa mia, li ho ospitati per qualche giorno, abbiamo avuto modo di passare tanto tempo insieme.

Sono cose che, anche se passa il tempo, non ti dimentichi. Ci tengo anche a dire che uno come Gemitaiz, al contrario di altri, che non hanno la stessa esposizione mediatica, è rimasto veramente un ragazzo che non se la tira per niente..

Altri invece, che secondo il mio punto di vista non se lo potrebbero permettere, fanno tanto gli underground poi quando c’è da fare un collaborazione.. non collaborano. Uno come Gem secondo me è da elevare in questo senso, da ringraziare in questo senso, per non essersi mai montato la testa.

Fabri Fibra:

Mi sono chiesto “Chi è tra i rapper che sono forti oggi che 10 anni fa è stato influenzato da Tradimento ? E magari ha ricevuto proprio da Tradimento la spinta per iniziare a fare questa musica.”

I primi nomi che mi sono venuti in mente sono stati MadMan e Gemitaiz.

Avevo avuto modo di lavorare con loro anche per Squallor e ci sono andato molto d’accordo in studio, mi hanno dimostrato un sacco di affetto per la mia musica.

Il primo è stato MadMan: gli ho mandato “Rompiti il collo” e mi sono chiesto “Chissà cosa torna.. chissà che strofa fa ?”

La sua strofa ha ridato anima al pezzo.. con le rime era talmente nel pezzo, riprendendo la mia metrica, con lo stesso flow e Mi è piaciuto.

L’ho trovato così forte che ho pensato “Grazie MadMan perchè mi hai dato la fotta, la scintilla “.. da lì poi ho pensato “Beh, La Pula Bussò.. con Gemitaiz”

Canesecco:

L’Xtreme Team nacque verso la fine del 2006 dall’unione di più rappers romani decisi ad imporsi sulla scena, ma i primi anni furono davvero duri, in pochissimi credevano in noi e la maggior parte dei rappers ci teneva a distanza come degli appestati, solo perchè il rap che proponevamo veniva considerato oltraggioso ed inaccettabile. Oggi invece quelle stesse canzoni sono diventate cult e nonostante il team non è più attivo da anni,in molti lo stanno scoprendo ora e continuano a tenerne vivo il nome.

Un gruppo chiamato Xtreme non poteva far altro che nascere e morire in modo estremo, ma capisco la frustrazione di chi, per questioni d’età, sta scoprendo solo a posteriori il team, come successe anche a me con 2pac.

Nonostante tutte le cose orribili successe negli ultimi anni, ho deciso lo stresso da un pó di porre fine a ogni tipo di faida che non porta da nessuna parte in favore del rispetto del passato e dei supporters in comune, perció ho deciso di rispondere alle ultime frecciatine ricevute con le nuove t-shirts XtremeForever. La settimama scorsa per caso quasi beccavo gem in studio e volevo rendervi partecipi ma come sempre la maggior parte di voi ha frainteso capendo il contrario e fomentando odio che ha portato solo ad insulti verso chiunque,perció non aspettatevi ne collaborazioni ne dissing da parte mia nel futuro,ma solo rispetto per il passato e nuove canzoni in uscita a breve che spero apprezzerete! one love a tutti.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche