> > Ragazzo dà calci ad una passante: arrestato

Ragazzo dà calci ad una passante: arrestato

internet

A Toledo, un giovane ragazzo ha colto la sfida del Kickout game e ha calciato una passante mentre un suo amico lo filmava .

Le sfide, o challange, che internet e i social propongono sono sempre meno costruttive e sempre più distruttive. Come accaduto a Toledo, dove un giovane ragazzo ha colto la sfida del Kickout game e ha calciato una passante mentre un suo amico lo filmava per poter caricare il video in rete. Quella del Kickout game potrebbe rivelarsi una nuova e pericolosa moda tra i più giovani

Ragazzo dà calci ad una passante: arrestato

Le possibilità che il web offre sono molteplici, così come le sue insidie. Sempre più spesso capita di vedere giovani e bambini che si divertono a giocare su smartphone e tablet, discostandosi sempre più dalla vita reale. Ed è forse per questo che quando il web propone loro sfide. o challange, al limite del rispetto umano, non fanno altro che accettare per poter godere della misera fama che il video dell’impresa gli regalerebbe sulla Rete.

La fama, la goliardia di una sfida hanno portato a Toledo un giovane ragazzo a calciare per strada una sconosciurta, una ignara passante. Il tutto è cominciato con l’accettazione di una sfida per il web, il Kickout game. Il ‘gioco‘ consiste, per l’appunto, nel dare calci ai passanti. Ed è questo che è accaduto a Toledo. Una sfida, che ha messo a rischio la vita di una donna ignara di tutto, ripresa da una piccola telecamera di un reporter improvvisato e il tutto per qualche briciola di fama.internet

Il giovane è stato fermato subito dalle autorità ed arrestato. Rilasciato dopo poche ore, dovrà pagare un risarcimento di ben 60.000. Un risarcmento che a nulla serve contro lo spavento della donna e che probabilmente non influirà minimamente sull’educazione del giovane, il quale potrebbe, invece, rilevare nella dispersione mediatica internazionale la fama tanto agognata.

Giochi pericolosi

Il Kickout game non è il primo gioco pericoloso tratto dal web. Non molto tempo fa, in Italia, ci sono stati tre arresti a causa del Knockout game. A differenza del Kickout, il Knockout non prevede calci ai passanti, bensì pugni ben piazzati sul viso di sconosciuti. Il gioco, che sfortunatamente ha ricevuto consensi, ha mietuto vittime, che, “per fortuna”, se la sono cavata con qualche contusione.

Fortunatamente non tutti i giochi o le challenge del web sono pericolopreoccupante si o così aggressivi, come per esempio la The Floor is Lava. Quest’ultima prevede che i giocatori facciano finta che il pavimento sia lava e devono cercare al più preso riparo su di una superficie.

Ciò non toglie che l’influenza che internet ha sui giovani, sui bambini e sui meno giovani è allarmante. Ciò che internet chiede, internet ha, che siano soldi, appoggio politico o il cogliere una sfida al limite della decenza.