×

“Red Hot Sicily”- Presentazione nuovo album degli Adel’s Palermo

default featured image 3 1200x900 768x576

REVERSE & ZSA ZSA MONAMOUR
SONO PIU’ CHE ORGOGLIOSI DI PRESENTARE
IL NUOVO ALBUM DEGLI ADEL’S A PALERMO
“RED HOT SICILY”
*IL PASSAPAROLA E’ OBBLIGATORIO..!”

Dopo due anni e mezzo di silenzio discografico (senza contare la pubblicazione del loro cd di cover “Spend a Nite With”) gli Adels tornano
con un disco pieno del loro sound e delle loro canzoni: Red Hot Sicily!
E’ la loro decima pubblicazione e, per la prima volta, la track list è interamente composta di brani composti da Diego “Rockin” Geraci (chitarrista e cantante della band).

Altra assoluta novità è la presenza di due pezzi in italiano (“Electroshock” e “Da Lunedì”), una novità assoluta nel panorama della musica neo-rockabilly.
Il sound è quello che più caratterizza le loro performance dal vivo: compatto, nervoso, trascinante!!!
Un disco registrato (come al loro solito) in pochi giorni, ma con le idee ben chiare in testa al loro ingresso allo studio; per la realizzazione del suono generale si sono avvalsi di una loro vecchia conoscenza, Marcello Prati, titolare dell’XX Studio, che già aveva fatto i suoni del loro cd e dvd dal vivo “Full Gasoline Live” del 2004.

Suoni analogici si mischiano a riprese in digitale per un connubio perfetto. La parola d’ordine è stata “osare rispettando la tradizione”.
Anche per la copertina si sono avvalsi del loro artista preferito, l’argentino Sol Rac, che ha realizzato una grafica, al suo solito, immediata ed esplicativa.
Foto e progetto grafico, anche questo, a cura di una persona di stra-fiducia per gli Adels: Alma Zwingauer.
www.adels.it/

ALTRE NEWS:
Senza dubbio una tra le migliori live band europee di questo genere, insieme da 15 anni, 8 cd e 1 dvd pubblicati e oramai più di 1500 concerti sulle spalle.

Questi sono gli Adel’s, la band formatasi nel 1994 in Sicilia: durante questi 15 anni, dopo aver iniziato come trio dedito al rock-blues, hanno affinato un loro personalissimo stile in cui rockabilly, surf, blues e swing si fondono insieme creando quello che loro chiamano “pure south-a-billy sound”.
Il loro DVD dal vivo dal titolo “Full Gasoline Live” precede il premiatissimo e vendutissimo CD in studio “Hot Road Tracks”, distribuito e promosso dalla tedesca Timeless – leader in tutto ciò che fa Rock and Roll in Europa – che li ha fatti conoscere in tutta Europa e consacrati al grande pubblico.

Le recensioni sono state entusiaste, tanto da farli definire un must per tutti gli amanti del genere, e i concerti e le presenze della band in tutta la penisola sono letteralmente schizzati!!!
Adesso finalmente in programmazione la presentazione a Palermo del loro attesissimo ultimo lavoro discografico!!!

THE TORNADOES – ROCK’N’ROLL DJ SET
INGRESSO 3€

PARTNER:
SKIP LA COMUNE
SPACCAMUSICA
RADIO TIME
MUSICA & CULTURA
a2 coolture
Shot – || UNCONVENTIONAL DOG || www.shotmcn.com
BIG PIZZA FAST FOOD – New York Style – via I. Pizzetti, 46a/b – Palermo

Contents.media
Ultima ora