> > reso Zalando entro quanti giorni

reso Zalando entro quanti giorni

Zalando

Dopo aver rispedito la merce a Zalando, quanto tempo bisogna aspettare per avere il rimborso? Da 48 ore a 14 giorni. Ecco le mosse giuste.


A volte può capitare di dover rispedire della merce a Zalando; dopo averlo fatto, quanto tempo bisogna aspettare per avere il rimborso? Vediamolo insieme e cerchiamo di scoprirlo.

Come fare il reso su Zalando

Per fare il reso è necessario entrare nel proprio account di Zalando. Fatto il login, andate alla sezione “I miei resi“, fate click su “Rimborso dei prodotto” e selezionate il prodotto per il quale volete il rimborso, scegliendo la data e l’ora in cui preferite che il corriere passi a casa vostra per consegnargli il pacco della merce che non vi soddisfa.

Il corriere verrà a casa vostra nel giorno che voi avrete programmato e nell’orario scelto compreso tra le otto del mattino e le venti di sera. Se la vostra scatola è molto grande, contattate il servizio clienti. Le scatole solitamente hanno le seguenti dimensioni 32x24x16 oppure anche più grandi, qualora dovessero contenere capi invernali, come giacche, cappotti oppure stivali.
20170110_20170510_W_Seasonal_250x250
Dopo aver scelto i capi per i quali volete il rimborso, ricordatevi di mettere sulla scatola l’etichetta di rimborso. Per restituire i capi, devono essere ancora nuovi. Se il reso avviene entro cento giorni, la spedizione è gratis.

Una volta che lo staff ha ricevuto il pacco, il rimborso sarà pronto immediatamente. Come regola, ci vogliono circa quarantotto ore perché il rimborso giunga sulla vostra carta. In casi alcuni casi, fortunatamente molto rari, possono volerci anche quattordici giorni. Se avete pagato con carta di credito oppure con bollettino bancario, il tempo per avere il rimborso dipende dalla vostra banca.

Nel caso abbiate scelto di essere rimborsati tramite bonifico bancario, ricordatevi d’indicare nome e cognome del titolare del conto. Affinché la transazione vada a buon fine, è molto importante specificare il nome dell’intestatario del conto di riferimento. Importantissimo indicare anche l’IBAN, che è un codice di ventisette caratteri, e il BIC/SWIFT che è il codice d’identificazione bancaria di otto caratteri, cui possono seguirne altri tre che identificano la filiale della banca di riferimento. Se i dati non sono corretti, il rimborso potrebbe ritardare a causa di controlli ulteriori da effettuare.

Si può anche farsi accreditare il rimborso sul proprio credito su Zalando, il quale potrà essere riutilizzato per futuri acquisti.

Qualora aveste Paypal, sappiate che il rimborso giungerà sulla vostra carta entro dieci giorni.