×

Rimedi casalinghi per fermare il sanguinamento dell’unghia del cane

default featured image 3 1200x900 768x576

Pur facendo attenzione, può capitare che mentre tagliate le unghie al vostro cane tagliate anche la carne viva, causando sanguinamento. Ci sono alcune cose che potete fare per far smettere il sanguinamento usando cose che avete in casa. Se state calmi e mantenete calmo anche il vostro cane, sarete in grado di fermare il sanguinamento.

article page main ehow images a07 bb 79 home stopping dogs nails bleeding 800x800

Istruzioni

1 Sollevate la zampa. Se avete tagliato troppo l’unghia del vostro cane ed essa sanguina, alzate la zampa al di sopra del livello del cuore. Se il cane ve lo permette, ponetelo sul dorso.

In ogni caso, mantenete la zampa più in alto che potete al di sopra del livello del cuore fino a che smette di sanguinare.

2 Favorite la coagulazione. L’amido di mais aiuta a fermare il sanguinamento. Prima di iniziare a tagliare le unghie del vostro cane, prendete una piccola scodella con dell’amido di mais. Immergete la zampa sanguinante nell’amido di mais e il sanguinamento dovrebbe fermarsi in pochi minuti.

3 Per cessare il sanguinamento, strofinate una sostanza soffice e solida sull’unghia tagliata. Il sapone è una sostanza perfetta a questo scopo, poiché pulisce il taglio.

4 Fate pressione sul taglio. Utilizzate una bustina di tè asciutta per applicare la presone fino a che smette di sanguinare. Anche un batuffolo di cotone è ottimo a questo scopo.

Contents.media
Ultima ora