> > Rissa davanti alla discoteca, muore ragazzo 23 enne

Rissa davanti alla discoteca, muore ragazzo 23 enne

Rissa davanti a una discoteca, accoltellato ragazzo 23 enne

Un ragazzo di 23 anni di Cosenza, Francesco Augieri, è morto accoltellato al culmine di una rissa. Si cercano i partecipanti dello scontro.

Ucciso a coltellate davanti a una discoteca. Un ragazzo di 23 anni di Cosenza, Francesco Augieri, è morto accoltellato al culmine di una rissa. Lo scontro è scoppiato nelle vicinanze di un locale notturno di Diamante, nota località turistica sul Tirreno cosentino.

Una rissa inspiegabile

Ancora non sono chiare le motivazioni che hanno portato allo scoppio della rissa in cui Francesco Augieri, di 23 anni, ha perso la vita. In base a una prima ricostruzione dei carabinieri, lo scontro avrebbe visti coinvolti 2 gruppi di giovani. A cadere però sono soltanto in 2. Il 23 enne di Cosenza è stato colpito da una sola coltellata per lui fatale: Francesco Augieri è stato soccorso dagli operatori dell’ambulanza, ma ha smesso di combattere durante il trasporto per l’ospedale. Sopravvissuto, anche se ferito, invece, il secondo caduto nello scontro, un ragazzo napoletano. I carabinieri non sanno ancora se la vittima e il ferito si conoscessero, ma si sta procedendo con la visione delle immagini dei circuiti di sorveglianza e – riporta il Mattino – l’interrogatorio di alcune persone. L’obiettivo è di ottenere informazioni utili a risalire all’identità dei partecipanti alla rissa e, soprattutto dell’accoltellatore.

Manifestazioni sospese per lutto

“Diamante ha nel suo patrimonio una storia di ospitalità e attenzione al benessere dei propri ospiti, ecco perché questa vicenda ci colpisce: è inedita nella sua gravità e nelle sue modalità”, ha dichiarato l’ex sindaco della città Ernesto Magorno, parlamentare Pd. L’amministrazione comunale in carica, in segno di vicinanza alle famiglie coinvolte ha diramato una disposizione che sospende per la giornata odierna tutte le manifestazioni e gli spettacoli programmati nonché le attività musicali dei locali notturni.