×

Ristoranti di pesce: i 10 migliori da provare

Quando arriva l'estate si ha voglia di mare ma anche in fatto di cibo, si ha voglia di pesce ed ecco qui i 10 migliori ristoranti di pesce dal nord al sud

Ristoranti di pesce: i 10 migliori da provare
Ristoranti di pesce: i 10 migliori da provare

Quando si ha voglia di mare, non basta solo un bel tuffo in acqua e abbronzarsi sotto il sole pomeridiano ma si ha voglia anche di andare in alcuni bei ristoranti di pesce per vivere al meglio le vacanze estive.

I migliori ristoranti di pesce in Italia

Giardino Eden

Situato ad Ischia, Campania dove potete pranzare o cenare direttamente sul mare, assaporando i piatti dell’isola a base di pesce fresco. Consigliati spaghetti vongole e melanzane con ricotta affumicata, linguine al riccio, ricciola alla griglia e insalata tiepida.

Il Porticciolo

Locale elegante vicino a Roma, esattamente a Fiumicino dove sicuramente non rinuncerete alla gastronomia proposta. Locale piacevole e caloroso che propone piatti che hanno fatto la storia, raggiungendo livelli di culinaria altissimi. Ogni piatto è ben accompagnato da ottimi vignaioli nazionali e internazionali.

Acquapazza

Nella costiera Amalfitana, Cetara non potete non andare all’Acquapazza.

Ristorante che propone una vasta gamma di prodotti a base di pesce freschissimo con vini pregiati e di ottima qualità. Se andrete in questa località, non lasciatevi scappare la specialità del luogo, la colatura di alici.

Il Gattopardo

A Taormina, Sicilia vi è un ristorante d’albergo, Mazzarò Sea Palace. I tavoli sono situati all’esterno del locale per chi ama cenare al tramonto sul mare. Il ristorante offre pesce di alta qualità come il pescespada, tonno e aragoste.

Signori

Al nord invece, il ristorante Signori è situato a Sirmione, Lombardia. Tale locale offre varie specialità di pesce come il merluzzo nero con sottopelle di patanegra accompagnato da un purè di patate piccante al punto giusto. A seconda della stagione ovviamente cambiano i prodotti a base di pesce.

Il Fortino

In una struttura alberghiera, troviamo il ristorante Il Fortino di Portonuovo situato lungo la riviera del Conero, Ancona, Marche.

Questo fortino fu eretto proprio da Napoleone. Il ristorante offre piatti regionali sempre a base di pesce con due menu: uno giornaliero e uno biologico.

Locanda Lorena

A Portovenere in Liguria, la casa ligure offre un servizio taxi venezia-no per i propri ospiti che voglio raggiungere la trattoria da Iseo. I piatti sono ispirati alla tradizione ligure come le acciughe all’isolana, trenette al pesto, frittelle di bianchetti, pesce al forno con patate ecc. Ovviamente si mangia sempre all’aperto in giardino, tempo permettendo.

Bolina

In Puglia, esattamente a Tricase Porto, il ristorante si trova sul molo. I piatti, a base di pesce, ruotano su ciò che si è pescato in giornata con tocchi culinari e artistici sempre più studiati e gustosi con accostamenti tra pesce, verdure e vini.

Terrazza

In Toscana, a Viareggio potete trovare il ristorante Terrazza che è situato all’ultimo piano dell’Hotel Plaza e De Russie.

Ottimo ristoranti, discreto ma lussuoso per chi è amante del mare e di armatori. Provate i filetti di sogliola alle erbe ma anche il risotto ai tuorli di uova di quaglia.

Peschiera

Ristorante incantevole che si trova a Monopoli, Puglia. I tavoli sono situati sulla scogliera, a filo d’acqua. Ideale per cena con le luci soffuse del locale e del tramonto che accompagnano il vostro momento culinario con zuppe di pesce e antipasti stile sushi pugliese.


Contatti:

Scrivi un commento

300

Contatti:

Leggi anche