> > Risulta positivo al Covid: paziente tenta di appiccare un incendio al pronto ...

Risulta positivo al Covid: paziente tenta di appiccare un incendio al pronto soccorso

Cardarelli

Napoli, l'uomo si trovava al pronto soccorso del Cardarelli. Dopo essere risultato positivo al Covid ha tentato di appiccare un incendio.

Si trovava al pronto soccorso del Cardarelli di Napoli, dove aveva scoperto di essere positivo al Covid. L’uomo si è prima allontanato, per poi tornare con una tanica di benzina, con cui ha provato ad appiccare un incendio. È stato immediatamente fermato dalle guardie giurate. L’episodio è avvenuto lo scorso 6 luglio intorno alle 7:30. Il consigliere regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli, ha dichiarato che simili individui non sono solamente violenti, ma anche stupidi. L’uomo è stato infine denunciato. 

Positivo al Covid tenta di appiccare incendio: ennesimo caso di violenza al Cardarelli

Il tentativo di incendio da parte del paziente positivo al Covid-19 risulta essere l’ennesimo caso di violenza avvenuto negli ultimi giorni presso l’ospedale Cardarelli. Francesco Emilio Borrelli ha commentato tramite alcune dichiarazioni riportate da Leggo: “Certi soggetti oltre ad essere violenti sono anche stupidi”. Borrelli ha specificato che dare fuoco agli ospedali significa privare gli altri di un servizio fondamentale. 

Borrelli: “Bollettini di guerra giornalieri”

Sempre riferendosi a quanto avvenuto al Cardarelli, Francesco Emilio Borrelli ha dichiarato che devastare gli ospedali non permetterà certo di avere “cure migliori e più rapide” terminando: “Purtroppo oramai siamo ai bollettini di guerra giornalieri sui nostri presidi ospedalieri”.

Attacco al reparto Covid del Pellegrini

Si ricorda come lo scorso 5 luglio un altro episodio di devastazione è avvenuto al Pellegrini di Napoli. Un uomo, che lamentava di attendere troppo tempo al di fuori del reparto Covid, è caduto preda dell’ira sfasciando la porta interna in alluminio che delimita il reparto. Fermato dai carabinieri, il soggetto è stato denunciato. Ora dovrà rispondere dell’accusa di danneggiamento aggravato.