Rita Dalla Chiesa: "La radio cura il dolore per Fabrizio"
Rita Dalla Chiesa: “La radio cura il dolore per Fabrizio”
Gossip e TV

Rita Dalla Chiesa: “La radio cura il dolore per Fabrizio”

Rita Dalla Chiesa
Rita Dalla Chiesa

Rita Dalla Chiesa, impegnata in tv e in radio, ricorda ancora con tanto affetto l'ex marito Fabrizio Frizzi, scomparso dopo una grave malattia

Rita Dalla Chiesa, oltre alla trasmissione Ieri oggi italiani con Maurizio Costanzo, sta conducendo anche un programma su Radionorba. Si tratta di Voci della luna, con Ettore Bassi. Rita ha confessato in una recente intervista di amare moltissimo la radio, soprattutto per il fatto di tenere compagnia al popolo della notte. “Andiamo in onda alle 21, ma sto rompendo le scatole all’editore per iniziare ancora più tardi, alle 23 o a mezzanotte, quando la gente ha più bisogno di compagnia”.

I progetti in tv

In merito ad altri progetti con Mediaset, la conduttrice ha detto che per il momento non le hanno proposto altro. “Il pubblico mi vorrebbe, ma evidentemente i dirigenti no. Mi hanno dato questo programma solo grazie a Costanzo”. Riguardo in particolare alla conduzione di Forum, Rita Dalla Chiesa ha detto di non aver deciso lei di lasciarlo. “Mi hanno spinto a farlo, ad accettare l’offerta avuta da La7.

Mi hanno detto che a novembre avrebbero sospeso il programma, con il mio contratto che scadeva il 31 agosto. Ma è stata una separazione traumatica, ancora oggi non riesco a guardare il programma”.

Per due puntate di Ieri oggi italiani è stata vista al timone Luisella Costamagna al posto di Rita. Le prime puntate che sono state registrate prima dell’arrivo della giornalista coincidevano del resto con la scomparsa di Fabrizio Frizzi, ex-marito di Rita Dalla Chiesa. Fabrizio, tra le altre cose, se ne era andato pochi mesi dopo la scomparsa del genero di Rita. “Per fortuna il lavoro mi dà qualche momento di serenità”.

Il dolore per Fabrizio Frizzi

Il dolore per la malattia improvvisa e poi la morte di Fabrizio Frizzi sono stati uno shock immenso per Rita Dalla Chiesa, il suo grande amore prima di Carlotta Mantovan. “Mancherà a tutti”, aveva detto la donna tra le lacrime dopo i funerali.

“Non riesco a dormire. Ma non scrivo niente, perché dovrei scrivere il tutto. E il tutto, stanotte, preferisco, tenermelo dentro”. Così aveva pubblicato Rita sui social, mantenendo gran parte del proprio dolore privato.

Riferendosi a Carlotta Mantovan, Rita aveva detto: “Ci sentiamo, ma preferisco sia lei a cercarmi se ha voglia di sentirmi, non voglio essere insistente. Credo che l’amore vero unisca, siamo una famiglia”. Poi ha raccontato di una telefonata notturna che le aveva fatto l’ex marito, di cui poi era diventata grande amica: “Quando si è innamorato di Carlotta, sono stata la prima a saperlo. Mi ha chiamato di notte per dirmelo. Carlotta mi è piaciuta subito. Una ragazza carina, di classe, che gli stava accanto con stile e discrezione”.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche