×

Rossella Brescia: un programma fitness per tutte

Condividi su Facebook

La showgirl e ballerina Rossella Brescia, corpo statuario e portamento elegante, non rinuncia mai alla seduta quotidiana di allenamento.

E’ questo il segreto della sua forma fisica perfetta.

Rossella si alza presto al mattino, la sua giornata comincia alle sei. Si inizia con un po’ di stretching, per risvegliare i muscoli intorpiditi dal sonno; poi, dopo un intervallo, corre a lezione di danza. Alla sera Rossella conclude con una seduta di ginnastica dolce (Pilates, yoga, Gyrotonic).

Lei è fermamente convinta che qualsiasi attività fisica si intraprenda deve essere un piacere, e deve servire a sentirsi meglio e a scaricare le tensioni accumulate.

Lo stretching è fondamentale per rendere i muscoli più forti e flessibili: vanno benissimo gli esercizi tipici del Pilates o dello yoga, che servono ad allungare la muscolatura e a diventare più agili e flessuose.

E’ proprio lo stretching che consente di assumere un portamento eretto ed una postura corretta. Ogni esercizio- ci consiglia Rossella- deve essere accompagnato dalla respirazione, che è importante per scaricare lo stress e alleviare le tensioni muscolari.

Bisogna inspirare durante l’esecuzione dell’esercizio, ed espirare quando si ritorna in posizione di partenza.

Con un po’ di pratica si possono acquisire altre tecniche di respirazione, come quella diaframmatica. Chi ha bisogno di perdere qualche chilo deve abbinare allo stretching anche un po’ di allenamento aerobico.

La corsa, secondo Rossella, è adatta a tutte e consente di dimagrire e tonificare le zone critiche. Certo, bisogna cominciare con gradualità: all’inizio con una camminata, poi alternando cinque minuti di passeggiata e corsa.

Poi, quando il corpo si sarà abituato, si passa alla corsa vera e propria. Per ricompensarsi dalla fatica, è utile anche concedersi qualche piccolo piacere quotidiano. Rossella consiglia di regalarsi ogni tanto un bel massaggio rilassante.

E per quanto riguarda il cibo? Rossella fa un’abbondante colazione, ma si concede la pasta solo due o tre volte a settimana. Trasgressioni? Sì, qualche volta: non resiste alle specialità della cucina della sua mamma (pugliese).

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Redazione Notizie.it

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.