×

Royal Wedding, Meghan Markle indossa tiara della Regina

Grande attesa al matrimonio reale, dove la sposa si è presentata indossando una tiara tempestata di diamanti prestata dalla Regina.

Meghan Markle tiara
Meghan Markle tiara

Milioni di telespettatori da tutto il mondo si sono collegati per assistere all’evento del giorno in Inghilterra, il matrimonio tra il principe Harry e Meghan Markle. Il Royal Wedding si tiene alla St George’s Chapel, nel castello di Windsor: la sposa si è presentata in un tradizionale abito bianco e indossando una tiara prestata dalla Regina Elisabetta e fatta interamente da diamanti.

La fascia di gioielli è stata realizzata nel 1932, mentre il fermaglio risale addirittura al secolo precedente.

Meghan Markle con la tiara della regina

Tanta emozione e milioni di occhi collegati da tutto il mondo per seguire il Royal Wedding di sabato 19 maggio, uno degli eventi più attesi dall’Inghilterra ma non solo.

Il principe Harry e Meghan Markle si sono sposati alla St George’s Chapel, nel castello di Windsor, con la duchessa di Sussex presentatasi al matrimonio vestendo un abito tradizionale bianco ideato da Clare Waight Keller e un velo che, secondo quanto riferito da Kensington Palace tramite Twitter, vorrebbe “rappresentare tutti i 53 Paesi del Commonwealth nel suo cammino durante la cerimonia”.

Markle è arrivata alla cappella accompagnata da due gemelli di 7 anni, figli della sua migliore amica Jessica Mulroney. Nel look della sposa spunta una brillante tiara che, come si apprende sempre dal profilo di Kensington Palace, è stato prestato alla ragazza statunitense dalla Regina Elisabetta stessa.

La tiara è fatta per intero di diamanti ed è stato realizzato in Inghilterra nel 1932. Ancora più datato il fermaglio, che risale addirittura al secolo precedente, precisamente al 1893.

Il look della Regina Elisabetta

Uno degli ospiti più importanti dell’evento, la Regina Elisabetta II, si è presentata al Royal Wedding indossando un elegante abito lungo di colore verde lime, e un cappello ad esso abbinato.

In vista del matrimonio reale, la monarca di 92 anni aveva conferito al principe Harry il titolo di Duca di Sussex, che di conseguenza viene trasferito alla consorte Meghan Markle.

Nato a Milano, classe 1991, laureato in Storia all'Università Cattolica del Sacro Cuore. Ha collaborato con Notizie.it.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Alessandro Bai

Nato a Milano, classe 1991, laureato in Storia all'Università Cattolica del Sacro Cuore. Ha collaborato con Notizie.it.

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora