> > Salerno: un ragazzo di 15 anni ha sparato all'insegnante con una pistola a pa...

Salerno: un ragazzo di 15 anni ha sparato all'insegnante con una pistola a pallini

Studenti

Nuova violenza in ambito scolastico a Salerno, dove un 15enne ha sparato alla professoressa con una pistola a pallini.

Ennesimo caso di violenza da parte di uno studente verso una professoressa, stavolta a Salerno, dove un 15enne ha sparato all’insegnante con una pistola a pallini.

Studente spara alla professoressa in una scuola di Salerno

All’interno di una scuola di Salerno un 15enne ha sparato alla sua professoressa con una pistola a pallini. È accaduto venerdì 13 ottobre in una classe dell’Istituto Tecnico Commerciale Enrico Cenni di Vallo della Lucania.

Stando a quanto riportato dai quotidiani locali, lo studente ha compiuto il gesto in modo improvviso e immotivato, forse solo per divertimento.

Questo ci da uno spaccato delle generazioni moderne, che concepiscono le armi come un gioco ed episodi di violenza e umiliazione come questo, una cosa da condividere e di cui ridere. Tutto ciò scatena un fenomeno a catena che incoraggia altre azioni analoghe. Vediamo nel dettaglio cosa è accaduto.

La ricostruzione dell’aggressione nella scuola di Salerno

Stando ai dettagli resi noti in merito a questo grave episodio, il giovane di Salerno, durante l’ora di lezione, ha estratto la pistola dallo zaino e ha fatto partire i pallini gialli verso la professoressa.

Sebbene non si tratti di un’arma vera e propria, ad ogni modo i colpi possono causare delle ferite, specialmente se esplosi in modo improvviso.

Fortunatamente però l’insegnante non ha riportato gravi ferite perché i pallini l’hanno presa di striscio.

Si tratta comunque di un atto gravissimo che non può essere fatto passare come normalità. Ora il minorenne verrà punito dalla scuola, probabilmente con un periodo di espulsione.