Salsa allo yogurt per kebab: ricetta e ingredienti
Salsa allo yogurt per kebab: ricetta e ingredienti
Lifestyle

Salsa allo yogurt per kebab: ricetta e ingredienti

Salsa allo yogurt per kebab: ricetta e ingredienti
Salsa allo yogurt per kebab: ricetta e ingredienti

Per chi ama pranzare o cenare con il kebab, avrà sicuramente notato quanto sia buona e squisita la salsa allo yogurt, ecco la ricetta

Quando si mangia spesso fuori, capita che si va a mangiare a qualche fast food. Tra tanti locali, il preferito rimane il kebab, un panino molto diffuso di questi ultimi tempi. Ma la particolarità che fa apprezzare questa pietanza, è la salsa allo yogurt che troviamo al suo interno.

Molti ancora cercano di crearla nelle proprie cucine, cercando ricette in varie guide culinarie, ricette in tv o su internet. Ma la ricetta originale della salsa allo yogurt per creare delle salse di origine greche.

Ecco gli ingredienti che ci occorrono per preparare la salsa allo yogurt:

  • 250 gr di yogurt greco (anche yogurt bianco)
  • 1 cucchiaio di olio extravergine d’oliva
  • 2 cucchiai di succo di limone
  • Uno spicchio di aglio
  • Menta
  • Basilico
  • Peperoncino
  • Sale

Ecco come preparare la salsa allo yogurt come quelle che troviamo all’interno del kebab. Possiamo aggiungere delle variazioni, aggiungendo latte o panna fresca. La scelta dello yogurt può essere sia light che intera.

Si possono anche aromatizzare a proprio gusto e piacere come finocchio selvatico o erba cipollina o, ancora meglio, con il tartufo.

Per preparare tale salsa, ci vogliono solo cinque minuti con l’aggiunta di 30 minuti lasciata riposare in frigorifero.

In una ciotola, versate lo yogurt ed unite un pizzico di sale e il succo di limone. Mescolare il tutto con l’aiuto della frusta.

Tritare a parte basilico, aglio, peperoncino e menta fino a quando non diventa un composto omogeneo. Ovviamente la quantità delle spezie sono a vostra scelta e misurazione.

Una volta finito di amalgamare tutti gli ingredienti, aggiungendo poi un filo di olio extra vergine d’oliva. Coprire infine il composto con della pellicola o carta alluminio e lasciarla riposare in frigorifero per 30 minuti circa.

Con questa salsa, è possibile condire anche l’insalata, il pollo, il pesce o altre carni grigliate o verdure. Oltre che al kebab, viene utilizzata anche per farcire panini e hamburger.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche