×

Vaccino anti Covid, Moderna annuncia efficacia al 94%: in casi gravi del 100%

Condividi su Facebook

Secondo quanto annunciato dall'azienda Moderna, il vaccino anti Covid da loro sviluppato sarebbe efficace nel 94,1% dei casi.

Secondo quanto annunciato dall’azienda farmaceutica Moderna, il vaccino anti Covid da loro sviluppato sarebbe efficace nel 94,1% dei casi testati, con punte addirittura del 100% per quanto riguarda forme particolarmente gravi di coronavirus. Allo studio di Moderna hanno preso parte circa 30mila volontari – tra cui 196 casi di coronavirus di cui 30 gravi – mentre secondo la stessa azienda statunitense al momento non sarebbero stati riscontrati problemi per la sicurezza.

Vaccino anti Covid, l’annuncio di Moderna

Con l’annuncio dell’efficacia del suo vaccino, Moderna chiederà l’autorizzazione all’uso di emergenza all’Fda e l’autorizzazione all’immissione in commercio condizionale all’Agenzia europea per i medicinali, il tutto mentre verranno portate avanti le revisioni continue del vaccino.

Se l’Fda – che dovrà riunirsi per decidere sulla questione il prossimo 17 dicembre – dovesse dare l’autorizzazione all’uso di emergenza Moderna inizierà a distribuire il vaccino negli Stati Uniti già alla fine del 2020 con oltre 20 milioni di dosi.

L’azienda ha poi dichiarato di essere pronta ad avviare una produzione di 500milioni/un miliardo di dosi a livello globale nel corso del 2021, utilizzando infrastrutture già esistenti per il trasporto, la conservazione e la somministrazione dei vaccini.

L’efficacia del prodotto

Lo studio su cui si basano le affermazioni di Moderna è stato condotto su 196 pazienti affetti da Covid-19. In questo gruppo, sono stati osservati 185 casi tra i volontari trattati con un placebo, mentre 11 casi sono stati osservati nel gruppo di volontari che erano stati vaccinati. Dati che hanno determinato una stima dell’efficacia del vaccino pari al 94,1%. Si sono inoltre analizzate forme gravi di Covid-19, considerando nell’analisi 30 di questi ultimi: tutti e 30 i casi gravi si sono verificati nel gruppo trattato con i placebo e nessuno è stato invece riscontrato nel gruppo trattato con il vaccino.

Nato a Milano, classe 1993, è laureato in "Nuove Tecnologie dell’Arte" all’Accademia di Belle Arti di Brera. Prima di collaborare con Notizie.it ha scritto per Il Giornale.


Contatti:
1 Commento
più vecchi
più recenti
Inline Feedbacks
View all comments
polixiotto corrotto simulano reati a vicchy
30 Novembre 2020 16:13

berlusconisti niente fansionamento


Contatti:
Jacopo Bongini

Nato a Milano, classe 1993, è laureato in "Nuove Tecnologie dell’Arte" all’Accademia di Belle Arti di Brera. Prima di collaborare con Notizie.it ha scritto per Il Giornale.

Leggi anche

Contents.media