> > Dieta: le combinazioni alimentari da evitare

Dieta: le combinazioni alimentari da evitare

dieta

Per dimagrire è importante evitare combinazioni alimentari che non ci fanno bene.

Per dimagrire e perdere i chili in eccesso, la dieta è l’unica soluzione possibile e per questo bisogna consumare pasti equilibrati e sani. In questo articolo vi forniamo alcuni consigli utili riguardo il regime alimentare più corretto da seguire, oltre ad alcune combinazioni elementari che è meglio evitare per non ingrassare e conosciamo anche un prodotto che ci aiuta a combattere il peso.

Dieta sana

Se si vuole mangiare in modo sano ed equilibrato, quindi dimagrire, bisogna nutrirsi dei giusti alimenti ed evitare quelli maggiormente ricchi di grassi e zuccheri che ci fanno ingrassare. Per raggiungere i risultati sperati, sulla tavola non devono mai mancare alimenti quali: cereali, legumi, frutta e verdura che apportano tantissimi carboidrati, vitamine e sali minerali utili al nostro fabbisogno. Potete anche consumare pasta, pane e riso da preferire se integrali.

Per stare davvero bene, bisogna limitare la quantità di grassi e i condimenti, quindi optare per tegami antiaderenti, cotture al cartoccio o al vapore. No al burro, lardo, strutto e panna, ovvero tutti quei prodotti di origine animale e scegliere come condimento dell’insalata con aggiunta di un filo d’olio extravergine d’oliva, molto più nutriente. Non eccedere nel consumo di alimenti fritti; mangiare almeno 2-3 volte a settimana il pesce soprattutto se fresco.

Preferire le carni magre, le uova vanno consumate almeno due volte a settimana. Bere latte scremato o parzialmente che è ricco di calcio; per quanto riguarda i formaggi, da consumare preferibilmente quelli magri, come la mozzarella o diminuire le dosi.

Limitare il consumo di dolci e bevande zuccherate, oltre a tutti quei prodotti ricchi di saccarosio e che sono un danno per i denti, quali caramelle, torroni, ecc. Bere da 1.5 a 2 litri di acqua al giorno che corrispondono circa a 8 bicchieri giornalieri ed è un ottimo alimento in quanto non contiene calorie e aiuta a drenare e purificare l’organismo. Limitate il sale e per i condimenti optate per erbe aromatiche quali timo, rosmarino, prezzemolo, menta, salvia o spezie quali curcuma, cannella, zenzero, ecc.

Le combinazioni alimentari da evitare

Per una dieta sana ed equilibrata, ci sono alcuni alimenti che è meglio non consumare se associati ad altri, in quanto possono vanificare il nostro percorso dimagrante e farci ingrassare. Vediamo insieme quali sono.

Carne, pesce e uova: tre alimenti che non bisogna associare insieme dal momento che hanno tempi e modi di digestione diversi, rallentano il metabolismo, oltre a procurare un gonfiore addominale. Inoltre, è meglio anche evitare l’associazione salumi-uova, considerato pericoloso per il colesterolo e gli insaccati sono nemici, perché aumentano la ritenzione idrica e la cellulite.

Pasta, pane e patate: neanche questi alimenti sono l’ideale insieme, perché sebbene siano energetici, costituiscono un vero danno per la nostra linea.

Legumi e frutta: in Oriente sono usati soprattutto nella preparazione di dolci, ma è un accostamento da evitare in quanto causano gonfiore e pesantezza.

Legumi e latticini: due alimenti che, combinati anche con il formaggio, rallentano la digestione.

Frutta e formaggi: formaggio con le pere non è consigliato in quanto hanno tempi di digestione diversi e sono causa di fermentazione intestinale che porta gonfiore.

Piperina e curcuma plus

Per la lotta al peso, consigliamo di assumere Piperina e Curcuma Plus, integratore 100% naturale che ha ottimi benefici per l’organismo e il dimagrimento. Aiuta a smaltire le cellule adipose, accelerare il metabolismo. Essendo un prodotto usato per perdere peso, va associato ad una dieta bilanciata e sana e non può sostituirla.

Apporta i seguenti benefici al nostro organismo:

  • Dimagrire
  • Recuperare le energie
  • Bruciare ed eliminare i grassi superflui
  • Consente di avere più energia
  • Tenere il peso sotto controllo.

Il nome ha origine dai due elementi completamente naturali di cui si compone, più un altro ingrediente molto importante:

  • La curcuma: depura l’organismo
  • La piperina: impedisce alle cellule di accumularsi e quindi di ingrassare
  • Silicio colloidale: protegge la pelle, i tendini e le ossa, aumenta le prestazioni dei due ingredienti.

Questi due componenti, se uniti insieme, con una corretta alimentazione, permettono di raggiungere i risultati sperati. Per quanto riguarda l’assunzione, si consigliano due compresse al giorno dopo i pasti e si ricorda che un dosaggio eccessivo non porta a un dimagrimento più facile, quindi è bene attenersi alle dosi consigliate.

Piperina e Curcuma Plus è un prodotto completamente naturale, quindi non ha particolari controindicazioni o effetti collaterali. Non è il sostituto di nessuna alimentazione, quindi si consiglia di seguire una dieta in base alle esigenze fisiche di ognuno. E’ un prodotto della Natural Fit che non deve essere assunto dai bambini, le donne in stato di gravidanza e coloro che soffrono di patologie renali, epatiche e cardiocircolatorie. Se siete interessati al prodotto cliccate qui o sulla seguente immagine

-

Dato che si tratta di un prodotto esclusivo non è possibile acquistarlo né in parafarmacia o negozio, neanche nei siti online quali Amazon o ebay. L’unico modo è attraverso il sito del distributore ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati, inviare l’ordine e approfittare dell’offerta a tempo limitato che vede la promozione di due prodotti al prezzo di 49 Euro con spedizione gratuita, il pagamento può avvenire in contanti direttamente alla consegna in modo rapido e sicuro.

Oltre alla dieta, bisogna praticare anche dell’attività fisica. In questo articolo alcuni degli sport per un corpo perfetto.