> > La dieta dei Vichinghi: come dimagrire in modo sano

La dieta dei Vichinghi: come dimagrire in modo sano

dieta

La dieta dei Vichinghi permette di dimagrire in modo sano e naturale.

Vi sono diete di vario tipo e alcune si rifanno ai momenti antichi della storia, come la dieta Paleo fa riferimento al periodo del Paleolitico.

Fra le altre, vi è anche la dieta dei Vichinghi, una popolazione molto conosciuta, non certo per la loro alimentazione. Vediamo insieme come funziona, il programma da seguire, oltre ad abbinare un prodotto che aiuta a dimagrire in modo sano.

Dieta dei Vichinghi

Un regime alimentare conosciuto anche con il nome di dieta nordica o dei paesi nordici e si basa su un alto contenuto di pesce, verdure, frutta e riso, oltre a un grande consumo di acqua e uno moderato di vino.

Un tipo di dieta nella quale si cerca di ridurre il consumo di alimenti che provengono da sotto terra, come le patate e le carote, oltre a burro, zucchero e anche succhi di frutta.

In base ad uno studio presentato a Londra, è considerato il regime alimentare migliore per mantenere il cervello sano e prevenire la demenza senile. Chi decide di seguire questa dieta ha un minore rischio di declino della capacità di memoria e di pensiero.

Inoltre aiuta a ridurre il rischio di avere un infarto, in quanto si consumano prodotti quali pesce, pane, cavoli, segale e avena.

Un tipo di dieta che non presenta particolari controindicazioni o effetti collaterali, ma si consiglia di scegliere alimenti tipici delle nostre terre per seguirla nel modo migliore possibile. Solitamente gli esperti del settore optano per una dieta mediterranea, ma un regime alimentare di questo tipo va benissimo proprio perché non ci sono zuccheri raffinati.

Per quanto riguarda gli alimenti da consumare, va benissimo il pesce: salmone, sgombro, alice, sardine, ecc. La carne non deve essere di allevamento intensivo, le uova biologiche, i cereali, i legumi, la frutta e la verdura, formaggi e yogurt, panna acida, oli vegetali, miele, sciroppo d’acero e malto d’orzo.

Programma della dieta nordica

Vi proponiamo ora un menù di esempio tipico di questa dieta, anche se ricordiamo che varia in base alla persona, quindi si consiglia di rivolgersi a un nutrizionista per seguirla nel modo migliore.

LUNEDI’

Colazione: yogurt intero, salsa di frutti rossi e pane integrale

Pranzo: riso integrale con verdure

Cena: salmone con verdure e pane di segale

MARTEDI’

Colazione: uova con pane integrale

Pranzo: insalata di orzo con cavoli e frutti rossi

Cena: carne ai ferri con verdure

MERCOLEDI’

Colazione: macedonia di frutta con yogurt

Pranzo: zuppa di cereali e legumi

Cena: Arrosto con verdure e pane di segale

GIOVEDI’

Colazione: muesli con yogurt e frutti rossi

Pranzo: pomodori ripieni di cereali

Cena: merluzzo con verdure e pane integrale

VENERDI’

Colazione: latte e cereali integrali

Pranzo: Insalata di gamberetti

Cena: Omelette con verdure

SABATO

Colazione: pane integrale con miele e latte

Pranzo: Toast con formaggio magro ed erbe aromatiche accompagnato da verdure

Cena: polpette con patate

DOMENICA

Colazione: muffin con farina integrale e frutta, tè

Pranzo: riso integrale con salmone e spinaci

Cena: Zuppa di pesce e cavoli

Il miglior integratore da abbinare

Per chi vuole perdere peso in modo sano, oltre alla dieta, si consiglia di associare il miglior prodotto naturale, quale Piperina e Curcuma Plus. Un integratore alimentare che aiuta a dimagrire, bruciare i grassi e purificare il corpo allo stesso tempo. Si trova sotto forma di capsule. Un prodotto che permette lo smaltimento delle cellule adipose, accelera il metabolismo e favorisce il dimagrimento. Un integratore che apporta i seguenti benefici:

  • Dimagrire
  • Recuperare le energie
  • Bruciare ed eliminare i grassi in eccesso
  • Aiuta ad avere più energia
  • Tiene sotto controllo il peso e l’assorbimento dei grassi
  • Riduce il senso di fame
  • Depura il fegato e l’intestino e aiuta a mantenere la forma più a lungo.

Un integratore che, come si evince dal nome, si compone di due ingredienti naturali principali, oltre che di un altro componente fondamentale:

  • Piperina: impedisce alle cellule adipose di accumularsi e interviene sui succhi gastrici in modo da renderli più acidi
  • Curcuma: depura l’organismo e fa in modo che l’acidità dei succhi gastrici non danneggi il sistema digerente
  • Silicio colloidale: aumenta le prestazioni dei precedenti due ingredienti, oltre che proteggere tendini ed ossa

Queste componenti naturali insieme aiutano a combattere i chili di troppo e perdere peso. Un prodotto molto semplice da assumere perché basta prenderne due compresse al giorno dopo i pasti principali accompagnato da un bicchiere d’acqua. Un integratore che non ha particolari effetti o controindicazioni, essendo naturale, ma è sconsigliato alle donne in gravidanza e in allattamento, chi soffre di patologie renali, gastrointestinali ed epatiche.

Tuttavia è consigliato dai migliori esperti in nutrizione proprio per gli ingredienti di prima qualità ed è approvato dal ministero della salute in quanto l’efficacia del prodotto è stata testata sul campo.

Se siete interessati al prodotto cliccate qui o sulla seguente immagine

Piperina e curcuma Plus provalo adesso

Dal momento che si tratta di un prodotto unico ed esclusivo, ricordiamo che non è possibile comprarlo in negozio o parafarmacia, neanche nei siti online quali Amazon o ebay, ma soltanto sul sito ufficiale del prodotto. Chi è interessato, deve registrarsi con i propri dati e inviare l’ordine.

Si possono acquistare due confezioni x 1 al prezzo di 49 Euro con spedizione gratuita e il pagamento può avvenire direttamente alla consegna in contanti in modo rapido e sicuro.

Per un ulteriore approfondimento riguardo questo integratore, consigliamo la lettura del seguente articolo.