> > Dimagrire in autunno: cosa mangiare per tornare in forma

Dimagrire in autunno: cosa mangiare per tornare in forma

Dimagrire in autunno.

Avete deciso di iniziare una dieta nel mese di ottobre? Vediamo insieme come dimagrire in autunno e cosa mangiare per tornare in forma.

L’autunno è la stagione che ci offre degli alimenti molto nutrienti, che possono aiutarci ad affrontare i primi freddi e, soprattutto, il lungo inverno. I doni della stagione autunnale ci arrivano direttamente dal vigneto, dall’orto, dai boschi e anche dal frutteto. In autunno è possibile raccogliere le castagne, i frutti del melograno, l’uva ecc… ed è possibile gustare tutti i doni dell’orto, come le zucche, i cavolfiori e i cavoli. Vediamo insieme cosa mangiare per dimagrire facilmente in autunno.

Dimagrire in autunno

L’autunno è la stagione perfetta per riuscire a tornare in forma e mettersi a dieta, poichè è possibile stare bene e, soprattutto, sentirsi molto più carichi rispetto che durante l’estate ad affrontare meglio la stagione in corso. Per perdere peso in autunno, è possibile assumere tutti quelli alimenti tipici della stagione che possono aiutare il nostro metabolismo, poichè sono alimenti di origine vegetale che fanno molto bene.

La zucca, la frutta secca, i ceci ecc… sono tra gli alimenti che possono aiutare a perdere peso in autunno. Durante l’autunno ogni pasto deve contenere necessariamente la porzione giusta di grassi, proteine e carboidrati. Essendo che durante questa stagione le temperature iniziano ad abbassarsi, bisogna stare molto attenti ad assumere tantissimi alimenti ricchi di antiossidanti, minerali e vitamina C, che possono aiutare a prevenire raffreddori, influenze ecc…

Se siete, invece, tra quei soggetti che non riescono mai a rinunciare al dolce, vi consigliamo di provare a utilizzare la cannella in polvere al posto dello zucchero per preparare le diverse torte. Se soffrite, invece, di glicemia alta, vi consigliamo di provare a usare i chiodi di garofano sui dolci. Se non avete tempo di andare in palestra, provate a fare delle lunghe passeggiate tra le foglie secche che cadono. Fatevi aiutare, infine, da un esperto per scegliere la dieta più adatta al vostro fisico.

Dimagrire in autunno: i cibi consigliati

Vediamo ora nello specifico quali sono i cibi consigliati per dimagrire in autunno.

  • Bergamotto: tipico della Calabria è perfetto da raccogliere in autunno. Il bergamotto si utilizza per preparare il succo, le confetture e le tisane, poiché è ricco di antiossidanti naturali e vitamine.
  • Castagne: contengono l’84% di carboidrati, il 9% di lipidi e il 7% di proteine e sono una fonte importantissima di sali minerali. Le castagne sono assolutamente prive di colesterolo perché sono alimenti di origine naturale. 100 g di castagne forniscono al nostro organismo 30 mg di calcio, 395 mg di potassio, 81 mg di fosforo e 0,9 mg di ferro.
  • Cavolfiori: si possono gustare crudi o cotti, sono ricchi di sostanze importanti per il nostro organismo e ci aiutano a tenere sotto controllo il colesterolo e a prevenire patologie gravi come i tumori. I cavolfiori sono ottimi al forno, al vapore; oppure in insalata con un filo d’olio extravergine d’oliva.
  • Cavoli: sono ricchi di acidi grassi essenziali, fibre e calcio e sono considerati tra gli ortaggi esistenti più nutrienti. I cavoli, inoltre, prevengono l’ipertensione, proteggono le arterie, il cuore e aiutano la disintossicazione del nostro organismo perché contengono antiossidanti.
  • Kiwi: sono frutti ricchissimi di vitamina C come le arance. I kiwi, inoltre, contengono il rame, numerosi sali minerali e il potassio.
  • Mele: la buccia è la parte più ricca di antiossidanti e quindi è bene mangiarla. Possiamo affermare che le mele sono una fonte importantissima di fibre e vitamine che vanno a facilitare la funzionalità del nostro intestino.
  • Melograno: è una fonte di sali minerali, zinco, manganese, rame, potassio, fosforo e antiossidanti. Il melograno, inoltre, contiene zuccheri, acqua e fibre che aiutano a stimolare la diuresi e a depurare l’organismo.
  • Pere: quelle più gustose e saporite fanno parte della stagione autunnale e quindi è importante consumarle in grosse quantità. Le pere contengono fibre, vitamine e sono ottime per preparare degli ottimi dolci, oppure da associare al gorgonzola o al taleggio per cucinare ottimi risotti.
  • Uva: è ricca di antiossidanti naturali che riescono a contrastare l’invecchiamento cellulare e a proteggere la pelle. L’uva può aiutare a depurare il corpo, tanto da parlare di “Ampeloterapia”. L’uva nera, infine, è ricca di polifenoli che aiutano a favorire la circolazione.
  • Zucca: contiene acidi grassi omega 3 e vitamina A ed è uno dei simboli dell’autunno. Il gusto della zucca è perfetto con le pietanze dolci e anche con quelle salate. La polpa della zucca, invece, è ricca di carotenoidi, antiossidanti e sali minerali benefici.

Il miglior integratore da abbinare

Per riuscire a dimagrire in modo sano ed equilibrato, si consiglia di associare alla dieta autunnale un buon integratore. Il migliore che potrete trovare sul mercato al momento si chiama Piperina&Curcuma Plus. Un integratore notificato dal Ministero della Salute che presenta numerose proprietà e benefici, e per questo consigliato dagli esperti del settore. Piperina&Curcuma Plus è un integratore che agisce subito sui chiletti di troppo e che non presenta controindicazioni o effetti collaterali.

Piperina e Curcuma Plus permette di:

  • Stimolare il metabolismo.
  • Favorire la digestione.
  • Bruciare i grassi e le calorie.
  • Ridurre il senso di fame.
  • Depurare il fegato.
  • Ridurre la massa grassa.

Gli ingredienti naturali di Piperina&Curcuma Plus sono:

  • Piperina: permette di perdere peso in modo naturale e veloce, aumentando il metabolismo e le secrezioni dei succhi gastrici.
  • Curcuma: elimina le scorie e le tossine in eccesso ed è conosciuta in tutto il mondo per le sue proprietà naturali depurative.
  • Silicio Colloidale: protegge i tendini, la pelle, le ossa e riesce ad aumentare le prestazioni della piperina e della curcuma.

Per chi volesse saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

PIPERINA E CURCUMA PLUS.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 Euro per 4 confezioni invece di 196 Euro con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.