> > Sanremo 2023, annunciate le canzoni dei big: l'elenco completo

Sanremo 2023, annunciate le canzoni dei big: l'elenco completo

Sanremo 2023 big canzoni

Nel corso della finalissima di Sanremo Giovani, i big hanno annunciato a turno quali sono i brani che canteranno all'Ariston.

L’anno scorso Amadeus aveva dato l’annuncio dei brani dei big in gara durante il Tg1. Stavolta le cose cambiano. Saranno gli stessi artisti in gara a Sanremo a svelare cosa canteranno sull’Ariston nel 2023. Di seguito scopriamo qual è l’elenco completo.

Sanremo 2023, i big annunciano le loro canzoni: l’elenco completo

I big sono stati annunciati durante tutta la puntata ad annunciare ciascuno la loro canzone:

  1. Ultimo- “Alba”
  2. Tananai – “Tango”
  3. Madame – “Il bene nel male”
  4. Giorgia – “Parole dette male”
  5. Mr. Rain – “Supereroi”
  6. Elodie – “Due”
  7. Gianluca Grignani – “Quando ti manca il fiato”
  8. Marco Mengoni – “Due vite”
  9. Anna Oxa – “Sali (canto dell’anima)”
  10. Lazza – “Cenere”
  11. Mara – “Duemila minuti”
  12. Modà – “Lasciami”
  13. Paola e Chiara – “Furore”
  14. Colapesce e DiMartino – “Splash”
  15. Leo Gassman – Terzo cuore”
  16. Articolo 31 – “Un bel viaggio”
  17. Ariete – “Mare di guai”
  18. I cugini di Campagna – “Lettera 22”
  19. Levante – “Vivo”
  20. Coma Cose – “L’addio”
  21. LDA – “Se poi domani”
  22. Rosa Chemical – “Made in Italy”

A questi si vanno ad aggiungere anche gli artisti selezionati nella finalissima di Sanremo Giovani per un totale per un totale di 28 big (in ordine di annuncio)

  1. Shari – “Egoista”
  2. gIANMARIA – “Mostro” (primo classificato)
  3. Colla Zio – “Non mi va”
  4. Sethu – “Cause perse”
  5. Will – “Stupido”
  6. Olly – “Polvere”

ll saluto di Amadeus e Morandi a Mihajlovic

La puntata di Sanremo Giovani è iniziata con il più commovente dei saluti. I due conduttori Amadeus e Morandi hanno ricordato Sinisa Mihajlovic, stroncato dalla leucemia a 53 anni in queste ultime ore. “Io e Gianni vi diamo il benvenuto, ma siamo sinceri: non era questo l’inizio della trasmissione che avevamo pensato. Per milioni di persone oggi è una giornata triste per la scomparsa di un grande amico, grande uomo e campione. Volevamo iniziare questa puntata dedicandola a lui”.

Gianni Morandi era visibilmente scuro in volto e con parole addolorate ha dichiarato: “Oggi sono stato male per questa notizia, lo avevo sentito da poco. Lui è molto legato a Bologna, è lì che si è curato. Pensavo davvero che questa battaglia la vincesse”. È stato poi mandato in onda uno spezzone di Sanremo 2021. Proprio in quell’edizione l’allenatore era salito sul palco a fianco di un altro campione ossia Zlatan Ibrahimovic.

Un brano scritto da Damiano David gareggerà a Sanremo

Tra le persone che hanno già annunciato il brano che canteranno c’è anche Mara Sattei, reduce dal successo importante di “La dolce vita” con Fedez e Tananai. L’artista porterà un brano firmato nientemeno che da Damiano David dei Maneskin: “É la prima volta che scrive per altri, mi ha scritto ‘ho un brano che è nella tua vocalità vorrei conoscerti’. Ci siamo visti in studio, ho scoperto una persona incredibile, veramente sono grata”, è quanto ha annunciato la cantante.

Madame, il brano portato a Sanremo aveva un altro titolo

Anche Madame, rivelazione di Sanremo 2021 con il brano “Voce”, ha svelato cosa canterà a Sanremo 2023. Stando a quanto viene riportato da Fanpage.it, la canzone avrebbe dovuto intitolarsi “Pu***na”. Il nome sarebbe stato modificato all’ultimo a causa di una “scelta artistica”.