×

Scarpe lasciano impronte simili a svastiche, ritirate dal mercato

default featured image 3 1200x900 768x576

Ha dell’incredibile quanto accaduto in California dove una società produttrice di scarpe si è vista costretta a ritirare un nuovo modello di scarponcino realizzato in Cina e appena uscito perchè le sue impronte nella neve o nel fango erano simili a piccole svastiche.

La calzatura in questione infatti è caratterizzata da una particolare suola e in tanti si sono subito resi conto che camminandoci nella neve lasciava impronte quasi identiche a delle svastiche.

Un utente ha postato alcune foto su Reddit e si è scatenata la bufera, con le immagini che sono diventate virali insieme a migliaia di messaggi di critica indirizzati alla società Conal International Trading che si è vista costretta a scusarsi pubblicamente, ma non solo.

Tutti i modelli di questa calzatura sul mercato e ancora non venduti sono stati ritirati. “Non venderemo più gli scarponcini. Non avremmo mai creato un design per promuovere l’odio”, hanno spiegato dall’azienda attraverso un portavoce, per difendersi dalle accuse di odio razziale.

Contents.media
Ultima ora