> > CIO+ Italia Award 2019: the power of innovation

CIO+ Italia Award 2019: the power of innovation

img 0537

Il 2 aprile si terrà l'ottava edizione di CIO+ Award. L'obbiettivo è la promozione dei modelli di business presentati dalle aziende italiane.

CIONET Italia è la business community di riferimento dei CIO & Digital Leader. L’obbiettivo che si propone è la promozione dei modelli di business delle aziende attive sul territorio nazionale. Per farlo necessita di una sinergia continua tra impresa e tecnologia. CIONET persegue l’obbiettivo dell’innovazione, dando spazio a progetti lanciati dalle realtà medie e grandi del nostro territorio. A questo proposito, il prossimo 2 aprile propone il CIO+ Italia Award 2019, un’iniziativa volta a premiare i progetti d’eccellenza delle aziende medio grandi presenti sul territorio italiano.

CIO+ Italia Award 2019: come funziona

L’appuntamento è fissato per martedì 2 aprile 2019 alle ore 16.00 presso la Fonderia Napoleonica di Milano. L’iniziativa proposta da CIONET giunge quest’anno all’ottava edizione. I progetti in gara sono più di 70 e riguardano sia l’ambito pubblico sia quello privato. Nella giuria saranno presenti professionisti ed esperti provenienti dal mondo accademico, imprenditoriale e legale. Tra questi saranno presenti Banca 5, BonelliErede, CIID, Enel, Google Cloud, H-Farm, Humanitas, Inail, Magneti Marelli, PwC, Università Bocconi, Sogei e Workday. Verranno premiati i 6 candidati migliori: questi ultimi avranno la possibilità di condividere i loro progetti con la platea di Executive provenienti dalle maggiori realtà aziendali italiane. La cerimonia di premiazione, infine, sarà presentata dal direttore della rivista Forbes Italia: Alessandro Rossi. Al termine della manifestazione tutti i partecipanti saranno invitati ad un Cocktail di Socializing & Networking dove ci sarà l’occasione di confrontarsi con i vincitori e approfondire i temi di spicco.

CIO+ Italia Award 2019: le categorie

L’edizione di quest’anno prevede 6 premi appartenenti a differenti categorie.
Global Excellence rappresenta un’eccellenza italiana nel mondo. Si tratta, infatti, di un esempio da seguire per distinguersi a livello globale nell’era delle nuove economie digitali. Empowerment Officer, invece, è colui che ha raggiunto la sua eccellenza aziendale grazie all’efficienza e alla qualità dei servizi offerti. Disruption Officer è il leader nel campo dell’innovazione e della trasformazione digitale: grazie alle sue abilità è riuscito a favorire l’allineamento trasversale delle funzioni organizzative aziendali. CIO+ in the Digital PA ha il merito di aver attuato una trasformazione radicale, senza ledere la sfera vitale del cittadino. CIO+ in the Digital Bank, invece, sarà colui che avrà innovato le relazioni tra la banca e il cliente. Infine, Digital Era – Premio speciale Alfredo Gatti (fondatore di CIONET Italia) sarà consegnato al candidato che avrà condotto un progetto visionario per migliorare le dinamiche del business. Il vincitore di questo premio sarà il primo ad aver compreso l’importanza di sviluppare la business community di CIO & Digital Leader in Italia.
In conclusione, CIONET commenta: Chi sarà il vincitore di quest’anno?