> > TEDx Foggia 2019: l'evento dedicato alle idee

TEDx Foggia 2019: l'evento dedicato alle idee

TEDx Foggia 2019

TEDx Foggia 2019, che si terrà il 30 novembre, è un'evento dedicato alle idee degne di essere diffuse.

TEDx Foggia 2019 sta tornando, dopo il successo delle precedenti due edizioni. Quest’anno l’evento si terrà il prossimo 30 novembre epromette di lasciarvi senza parole, trasformando il Teatro Umberto Giordano in una gigantesca sala delle meraviglie: la “Wunderkammer”, il luogo dove tutto può succedere e dove tutto accadrà.

TEDx, è un programma di eventi locali organizzati in modo autonomo che permette ai partecipanti di vivere un’esperienza di dialogo con l’idea che “le idee meritano di essere diffuse.”

TEDx 2019: l’evento

Sul palco si alterneranno 14 menti brillanti. Ogni speakers sarà pronto a condividere idee che vale la pena diffondere. La Wunderkammer è stata pensata come un progetto per accogliere nuove scoperte, progressi scientifici, nuove opere d’arte. Molto spazio verrà lasciato anche per lo sviluppo della società e il progresso scientifico, economico e tecnologico.

Durante l’evento i video dei TEDTalk e i relatori si combinano e si alternano per stimolare un vivace dialogo per mettere in contatto le persone. Dal momento che TED è un’organizzazione no-profit che si dedica alle “idee che vale la pena diffondere” lo scopo dell’evento sarà proprio quello, cioè parlare di argomenti nuovi e di nuove idee su più ambiti del sapere.

Gli Speakers

TEDx Foggia è organizzata da un team di circa 20 persone, guidato dall’organizzatore e licenziatario Giuseppe di Brisco e dalla co-organizzatrice e responsabile della comunicazione Chiara Sciannamé.

Saranno dunque 14 i relatori che potremmo trovare all’evento TEDxFoggia, tra questi: Arianna Porcelli Safonov, Scrittrice e comica; Lorenzo Cappannari, imprenditore spaziale; Pino Mercuri, leader hr genuino ed energico; Francesca Vecchioni, presidente di Diversity; Stefano Fratepietro, consulente per la Cyber ​​Security; Antonella Broglia, ambasciatore senior TEDx; Domenico Maria Caprioli, stratego aziendale tecnologico.

Informazioni su TED

TED è un marchio di conferenze statunitensi, senza scopo di lucro, dedicata alle idee degne di essere diffuse, spesso sotto forma di brevi discorsi tenuti da importanti pensatori e operatori. Molti di questi discorsi sono tenuti in occasione di conferenze TED. L’incontro annuale di TED si tiene solitamente a Vancouver e si basa sull’idea che “le idee possono cambiare il mondo.”

Molto importante è anche il premio annuale TED, grazie al quale a individui eccezionali, che desiderano cambiare il mondo, viene offerto un aiuto per tradurre i loro desideri in azione. TEDx, supporta dunque individui o gruppi di persone, promuovendo eventi a carattere locale e organizzati autonomamente in giro per il mondo. Inoltre anche il programma TED Fellows è fondamentale perchè aiuta gli innovatori, dando una forte spinta ai loro migliori progetti e attività.

Per maggiori informazioni sull’evento e su come procurare i biglietti vi consigliamo di visitare il sito di TEDx.