> > Fortnite, i giocatori si collegano e trovano immagine di un buco nero

Fortnite, i giocatori si collegano e trovano immagine di un buco nero

Fortnite buco nero

Il gioco è ora inutilizzabile e anche le pagine social condividono solo l'immagine comparsa ai giocatori.

Milioni di appassionati di Fortnite si sono trovati all’improvviso risucchiati da un buco nero. Si erano connessi per un evento speciale ma al posto che vedere delle immagini si sono trovati davanti prima una pioggia di meteoriti e poi un buco nero.

Il buco nero su Fortnite

L’evento in questione si chiamava “The end“, il che ha destato il sospetto che questo significasse la fine dell’intero gioco. Ma secondo i più la mossa della Epic Games, la compagnia autrice del gioco, sarebbe solo il prologo al lancio dell’undicesima stagione. Altri hanno poi parlato dell’inizio di un secondo capitolo, del tutto diverso da quello che comprende le dieci stagioni passate.

I video di alcuni utenti hanno mostrato esattamente cosa è successo. Mentre stavano giocando, sono partiti una serie di razzi che si sono diretti verso un’area da cui è scaturita una pioggia di meteoriti. L’impatto con il terreno di gioco ha fatto saltare in aria gli avatar dei giocatori che sono stati risucchiati da un buco nero, l’unica immagine rimasta sullo schermo.

Per ora anche la pagina Instagram di Fortnite ha adottato il colore nero come immagine del profilo e gli ultimi nove post sono tutti sfondi scuri con al centro il buco nero comparso. Ora il gioco è bloccato, ma alcuni utenti si sono accorti che utilizzando il codice Konami, usato per inserire trucchi in diversi videogiochi, compare un giochino passatempo. Altri hanno poi notato che intorno al buco nero comparivano via via dei numeri, il cui significato è però ancora da chiarire.