Scopa elettrica senza fili, come funziona
Scopa elettrica senza fili, come funziona
Casa

Scopa elettrica senza fili, come funziona

scopa elettrica senza fili
scopa elettrica senza fili

La scopa elettrica senza fili permette di risparmiare tempo e di avere la casa pulita.

La scopa elettrica senza fili è un alleato davvero efficace per quanto riguarda la pulizia della casa. Si tratta di una scopa elettrica molto facile da usare e leggera da manovrare, considerata una alternativa alla classica scopa. E’ sicuramente un elettrodomestico molto più rapido rispetto alla classica scopa in saggina per pulire. In questa guida cercheremo di capire alcune delle migliori scope elettriche senza fili, come funziona e quali sono i migliori prodotti disponibili sul mercato.

Scopa elettrica senza fili

E’ un apparecchio lanciato sul mercato un po’ di tempo fa dalla marca Dyson. Si può usare per pulire una stanza nel caso venissero ospiti, ma è anche e soprattutto utile per eliminare le briciole dalla tovaglia.

Per via del fatto che sia senza fili, è un apparecchio che pian piano ha sostituito la vecchia scopa tradizionale al punto da essere usata in pochissimo tempo e soprattutto è un oggetto molto popolare tra le casalinghe. E’ comoda soprattutto se bisogna pulire un ambiente piccolo.

Rispetto alla classica scopa, la pulizia è molto più accurata e veloce, non ci sono residui che si accumulano con la paletta.

Il fatto che non abbia il filo è un ulteriore vantaggio poiché permette una maggiore libertà di movimento. E’ utile per le pulizie veloci. L’autonomia è limitata e il costo è elevato, anche se dipende da una serie di fattori che bisogna valutare prima dell’acquisto. La batteria è il cuore pulsante di questo prodotto e quindi bisogna scegliere un elettrodomestico che abbia una buona durata della batteria, anche se molto dipende dalle prestazioni.

La potenza di aspirazione è molto importante poiché permette una pulizia veloce e accurata ed è espressa in Watt. Per l’acquisto di questo prodotto, bisogna valutare sia la potenza che la durata della batteria per comprare un buon prodotto che resista nel tempo. E’ sempre dotata di una spazzola, ma ci sono alcuni modelli più accessoriati di altri e che permettono di pulire tappeti, parquet o altre superfici.

In commercio ci sono modelli che hanno funzioni più specifiche per chi ha in casa degli animali e deve eliminare i loro peli.

Come funziona

Questo tipo di elettrodomestico è in grado di svolgere due funzioni:

  • aspira e pulisce i pavimenti, a prescindere dal tipo di superficie
  • aspira i divani e i materassi grazie agli accessori di cui si compone

Inoltre, dispone anche di accessori per il lavaggio che sono utili a lavare e ad asciugare i pavimenti, oltre che aspirarli, permettendo quindi di svolgere più funzioni con un solo elettrodomestico.

Riguardo il suo metodo di funzionamento, possiamo dire che è estremamente semplice, poiché funziona nello stesso modo di un aspirapolvere. Questo elettrodomestico è dotato all’interno di un motore che muove la turbina, che funziona come fosse un ventilatore, ma in maniera opposta. Il compito del ventilatore è spingere l’aria all’interno creando una sorta di aspirazione o risucchio dall’esterno all’interno e permettendo quindi una pulizia completa delle superfici della casa.

Migliori modelli

Se avete intenzione di comprare questo apparecchio, di seguito riportiamo i tre migliori modelli che si possono trovare sull’e-commerce di Amazon cercando di capire le funzionalità e i costi per ciascun prodotto.

1)Rowenta RH8897WO Air Force

Si tratta di un elettrodomestico che non ha né il filo né il sacco.

Ha una tecnologia ciclonica Air Force Extreme, quindi molto precisa e dettagliata, oltre ad essere molto potente. Si compone di una elettrospazzola motorizzata, ha una autonomia fino a 75 metri e la classe energetica è pari ad A. Il peso è di 4.8 kg, ha una capacità da 0.5 litri, ha un raggio di azione che arriva fino a 12 metri e non ha lo spegnimento automatico.

2)Severin HV 7165 scopa elettrica verticale

Un apparecchio senza filo con un motore digitale leggero dalla lunga durata, molto potente che arriva fino a 80 mila rpm, ha una autonomia della durata di 30 minuti circa e i tempi di ricarica sono molto veloci. E’ adatto soprattutto per la pulizia di tappeti duri, moquette, angoli che solitamente sono difficili da raggiungere con una scopa tradizionale, rimuove anche i capelli, le polveri sottili e gli allergeni. Ha una capacità di 0,65 litri e la classe energetica è A ++++

3)Rowenta RH9086WO Air Force

E’ una scopa elettrica della generazione 2.o tutto in uno solo elettrodomestico.

Ha una tecnologia ciclonica Air Force, proprio come il primo prodotto menzionato. E’ dotato di spazzola di aspirazione, è senza sacco, ed è adatto soprattutto per la pulizia dell’automobile. E’ disponibile nel colore nero, ha una capacità da 0.4 litri e una autonomia di 30 minuti.

Oltre alla scopa elettrica senza fili, l’aspirapolvere robot è un altro elettrodomestico utile. Vediamo i modelli migliori leggendo questo articolo.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Simona Bernini 10066 Articoli
Amo leggere, il tè e Parigi è la mia casa da sempre e per sempre.