> > Scrivere in spagnolo sulla tastiera: istruzioni

Scrivere in spagnolo sulla tastiera: istruzioni

default featured image 3 1200x900

Lo spagnolo e l'inglese hanno una forma scritta simile perché entrambi utilizzano gli stessi caratteri di base per comporre parole e frasi. La differenza sta nell'uso che fa lo spagnolo di certi accenti che a volte sono aggiunti alle lettere. Poiché questi segni di accentazione non sono presenti s...

Lo spagnolo e l’inglese hanno una forma scritta simile perché entrambi utilizzano gli stessi caratteri di base per comporre parole e frasi. La differenza sta nell’uso che fa lo spagnolo di certi accenti che a volte sono aggiunti alle lettere. Poiché questi segni di accentazione non sono presenti su una tastiera standard, digitare in spagnolo richiede la conoscenza di alcune combinazioni semplice da fare sulla tastiera. È possibile generare caratteri specifici dello spagnolo senza una tastiera o un software speciale.
ISTRUZIONI: Devi sapere di che caratteri aggiuntivi hai bisogno. L’alfabeto inglese contiene 26 lettere, mentre l’alfabeto spagnolo ne contiene 29. Tuttavia solo uno di questi (ñ) richiede l’uso di una combinazione di tasti speciali. Gli altri due (ch e ll) possono essere digitati utilizzando i tasti standard. Oltre alla “ñ”, avrete anche bisogno di sapere come aggiungere i segni dell’accento a ciascuna delle vocali inglesi così come digitare due segni di punteggiatura particolari (¡e ¿).
Trova il tasto “Alt” sulla tastiera. “Alt” è l’abbreviazione che sta per alternativo. Questa chiave dovrà essere premuta in combinazione con altri tasti in modo da generare i caratteri specifici spagnoli.
Utilizza i seguenti tasti per generare caratteri spagnoli: a = Alt 0225, é = Alt 0233, I = Alt 0237, ó = Alt 0243, U = Alt 0250, ñ = Alt 0241, ü = Alt 0252 , ¡= Alt 0161, ¿= Alt 0191. Per utilizzare le linee guida, tieni premuto il tasto “Alt” mentre digiti la serie di numeri che segue. I numeri devono essere digitati utilizzando il tastierino numerico sul lato destro della tastiera. Dopo aver completato la serie di numeri, rilascia il tasto “Alt” e il carattere spagnolo apparirà automaticamente sullo schermo.