×

Scuolanet login

default featured image 3 1200x900 768x576

Il Portale Argo è il registro online, in cui docenti e genitori possono accedere per consultare i voti, le pagelle, le assenze, le note e tutto quanto concerne l’attività scolastica.

Per accedervi occorre scaricare il software adatto creato dalla Argo Software srl al sito: http://www.argosoft.it.

Il software è ottimizzato per funzionare al meglio con il browser Firefox.

Per effettuare il primo accesso occorre:

  • andare su Gestione delle Utenze e scaricare dall’area utenti Argo (http://www.areautenti.argosoft.it) la password temporanea attribuita dall’utente Supervisor.
  • Al primo accesso successivo sarà richiesto il cambio delle credenziali temporanee e, a questo punto, sarà possibile inserire una propria password e nome utente. Il sistema è sensibile all’uso di caratteri maiuscoli o minuscoli.
  • Se sei un genitore, al successivo accesso con le nuove credenziali, sarà richiesto – per sicurezza – l’inserimento del codice fiscale dell’alunno.
  • Importante!, si raccomanda di custodire con cura il nome utente e la password perché in caso di smarrimento delle credenziali di accesso, l’istituto non può intervenire.

Una volta creato l’account è possibile navigare nei diversi ambiti. È obbligatorio inserire i dati contrassegnati da un asterisco rosso. Il sistema è impostato di default per il cambio della password obbligatoria ogni 6 mesi, ma il supervisor può decidere di far cambiare la password (di almeno 8 caratteri) ogni 3 mesi.

I docenti dovranno compilare l’anagrafe del personale e gestire i dati della propria classe e della propria materia. Ovviamente, in base alla qualifica di registrazione, il Dirigente Scolastico è in grado di attivare dei filtri per accedere alle funzioni e opzioni per le Famiglie e parametrizzare completamente l’accesso delle utenze Genitori e Alunni (quindi alcune aree saranno accessibili, mentre le aree riservate al personale docente saranno oscurate o non raggiungibili).

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora