> > Sea Star in Croazia dà il via all’estate dei festival

Sea Star in Croazia dà il via all’estate dei festival

sea star 2023 bis

Da diversi anni la Croazia è diventata terra di elezione per gli appassionati d musica elettronica, grazie ad un serie di club sempre presenti nella Top 100 Clubs di DJ Mag e soprattutto grazie ad una serie di festival sempre più importanti nel calendario internazionale. Il primo appuntamento cro...

Da diversi anni la Croazia è diventata terra di elezione per gli appassionati d musica elettronica, grazie ad un serie di club sempre presenti nella Top 100 Clubs di DJ Mag e soprattutto grazie ad una serie di festival sempre più importanti nel calendario internazionale.

Il primo appuntamento croato che di fatto dà il via all’estate europea dei festival è Sea Star, che si svolge nella laguna di Stella Maris ad Umago, ad un’ora d’automobile dal confine italo-sloveno da giovedì 23 a domenica 26 maggio 2024.

È di pochi giorni addietro il secondo annuncio di Sea Star per quanto riguarda la sua line up: John Newman, Ofenbach e Ian Asher sono i nuovi nomi in cartellone a Sea Star, e che si aggiungono ai già annunciati INIKO, ARTBAT, Hot Since 82, Deborah De Luca (nella foto), Joker Out e Buč Kesidi.

Cantante, cantautore, produttore e dj, l’inglese John Newman ha conquistato il mondo intero con il suo singolo d’esordio “Love Me Again”, dopo aver già raggiunto il successo grazie alla collaborazione con i Rudimental per il brano “Feel The Love”. John Newman scrive, compone e arrangia la sua musica con un stile unico, con testi ispirati alle relazioni amorose ed alle relazioni romantiche e che si traducono in melodie coinvolgenti e ballabili. “Come And Get It”, “Cheating”, “Losing Sleep”, “Blame” e “Fire In Me” sono alcuni delle tante hit di John Newman, un repertorio eccellente che saprà accendere i cuori del pubblico di Sea Star nel secondo giorno del festival con il suo hybrid dj set.

Dorian Lauduique e César Laurent de Rummel compongono il duo francese Ofenbach (nella foto). “Wasted Love”, “Head Shoulders Knees & Toes”, “Be Mine”, “Katchi” e “Hurricane” sono alcuni dei loro brani che li hanno portati ad avere oltre 3 miliardi di stream e ad essere gli artisti più ricercati sulla app Shazam in Croazia, in particolare grazie alla loro hit “Overdrive”. Il duo di dj francese è stato fondato nel 2014, il loro primo successo mondiale è stato “Be Mine” (2016), così come è stato immediato il supporto da parte di superstar quali Robin Schulz e Tiësto; nel 2018 si sono esibiti durante la cerimonia della finale di Europa League di calcio. Nel 2022 è uscito il loro album d’esordio “I”, lo scorso anno sono tornati con la hit “Overdrive”, prodotta in collaborazione con Norma Jean Martine e basata su un campionamento di “Cambodia” di Kim Wilde, un grande successo degli anni ottanta. A maggio 2024 gli Ofenbach atterreranno nella laguna di Stella Maris ad Umago per la gioia del pubblico di Sea Star, che potrà godere del loro repertorio che unisce house, dance e pop nel migliore dei modi.

sea star 2023 ter

Il giovane dj di Los Angeles Ian Asher è passato in breve tempo di giovane promessa a solida certezza, è passato da aprire le serate nei club ad essere l’headliner in eventi da tutto esaurito: la sua house abbraccia diversi stili musicali e lo ha portato ai vertici internazionali molto in fretta. I suoi remix sanno dare da sempre nuova linfa alle versioni originali, basti pensare a quelli realizzati per artisti assoluti quali The Weeknd, Kendrick Lamar, Mariah Carey e Justin Bieber. Lo scorso anno il suo remix di “Makeba” ha dominato il mondo dello streaming e nelle scorse settimane ha pubblicato il remix del grande classico “Mas Que Nada” del musicista brasiliano Sérgio Mendes, in collaborazione con Oliver Heldens. Il main stage di Sea Star non vede l’ora di accoglierlo.

I biglietti per l’edizione 2024 di Sea Star sono acquistabili sul sito ufficiale in offerta promozionale al prezzo di 54 euro, con uno sconto del 30%. Un’offerta valida sino al 5 marzo o sino ad esaurimento delle quote previste. Meglio affrettarsi a prendere il proprio biglietto.